Orologico Forum 3.0

Nomos vs IWC

Nomos vs IWC
« il: Gennaio 26, 2010, 21:03:14 pm »
non so bene perchè, ma ultimamente mi sta acchiappando Nomos, dopo aver scoperto chopard...
Ma secondo voi, come qualità di movimento, tra IWC e Nomos chi la spunta???

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2010, 21:50:42 pm »
IWC contro Nomos? [:0][:0][:0]
Adesso non posso esprimermi non sono obiettivo, ho appena preso un Nomos!!! [:p]
A parte gli scherzi stiamo confrontando una maison appena nata, con una piena di storia e piena di calibri anche ultra complicati, secondo me il paragone è un po' forzato... Se confrontiamo proprio le case IWC è un altro pianeta... potrei aggiungere un per ora... ma solo perché non sono obiettivo[:I][:I][:I].

Matteo

Nomos vs IWC
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2010, 22:51:47 pm »
Secondo me dipende dai parametri che utilizziamo, se parliamo di storia, di di orologi prodotti quindi sulla varietà di scelta, bè direi che IWC vince a mani basse.
Ma dato che qui siamo tutti degli appassionati e degli amanti dei segnatempo sappiamo bene che questo non è tutto, da quello che so Nomos produce tutti calibri di manifattura (..e credo molto buoni) cosa che IWC fa raramente (la maggior pare e di derivazione Eta credo) per quanto riguarda i costi, spezzo ancora una lancia in favore di Nomos dove paghi il giusto per un ottimo orologio, secondo me IWC è troppo cara per quello che offre.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2010, 23:00:29 pm »
fino ai 2000 vince sicuramente Nomos, IWC non ha nulla da contrapporre, perchè un portofino, molto bello ma puro ETA, parte già molto più alto...poi salendo IWC ti dà molto...e Nomos non ha nulla in catalogo[:D]
non c'è un vero confronto, solo lo zurich inizia ad entrare in zona IWC, ed in quel caso la battaglia è incerta[;)]

Claudio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2010, 08:01:36 am »
caludio ha scritto:

fino ai 2000 vince sicuramente Nomos, IWC non ha nulla da contrapporre, perchè un portofino, molto bello ma puro ETA, parte già molto più alto...poi salendo IWC ti dà molto...e Nomos non ha nulla in catalogo[:D]
non c'è un vero confronto, solo lo zurich inizia ad entrare in zona IWC, ed in quel caso la battaglia è incerta[;)]

quoto....fino ai 2mila, per quella linea di orologi nomos ha pochi rivali....poi il panorama si allarga....e iwc, per una serie di motivi, è sopra.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2010, 09:23:57 am »
in perfetta sintonia con claudio e angelo...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2010, 09:25:44 am »
Beh è stato detto tutto sopra e il paragone è un pò forzato...giusto lo Zurich col Portofino....poi stop![;)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2010, 09:30:36 am »
e cmq tra lo zurich ed il portofino... non avrei dubbi...
[;)]

Nomos vs IWC
« Risposta #8 il: Gennaio 27, 2010, 09:31:12 am »
Lo zurich costa come il portofino e penso che sia molto superiore, quasi al livello dell'ingenieur vintage che costa il doppio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #9 il: Gennaio 27, 2010, 09:32:00 am »
Andrea80 ha scritto:

e cmq tra lo zurich ed il portofino... non avrei dubbi...
[;)]

Lo Zurich non l'ho mai visto dal vivo ma il Portofino ragazzi al polso sta di una meraviglia.....forse anch'io no navrei dubbi...

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #10 il: Gennaio 27, 2010, 09:36:28 am »
... il portofino che prenderei è quello con le fasi lunari... ed un prezzo 3/4 volte superiore...
[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2010, 09:42:57 am »
Andrea80 ha scritto:

... il portofino che prenderei è quello con le fasi lunari... ed un prezzo 3/4 volte superiore...
[;)]

Ecco quello per esempio non so se lo prenderei.....a quel prezzo.....poi mi sembra veramente grande....comunque è da vedere assolutamente!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2010, 09:49:48 am »
Edo300 ha scritto:

Secondo me dipende dai parametri che utilizziamo, se parliamo di storia, di di orologi prodotti quindi sulla varietà di scelta, bè direi che IWC vince a mani basse.
Ma dato che qui siamo tutti degli appassionati e degli amanti dei segnatempo sappiamo bene che questo non è tutto, da quello che so Nomos produce tutti calibri di manifattura (..e credo molto buoni) cosa che IWC fa raramente (la maggior pare e di derivazione Eta credo) per quanto riguarda i costi, spezzo ancora una lancia in favore di Nomos dove paghi il giusto per un ottimo orologio, secondo me IWC è troppo cara per quello che offre.

be, anche Nomos, in alcuni manuali parte da basi Peseux

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #13 il: Gennaio 27, 2010, 09:50:51 am »
infatti, io l'ho scritto.....però si può considerare manifattura perchè vengono stravolti....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2010, 09:52:40 am »
airangel ha scritto:

infatti, io l'ho scritto.....però si può considerare manifattura perchè vengono stravolti....

Partivano...o partono ancora?