Orologico Forum 3.0

Nomos vs IWC

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #30 il: Gennaio 27, 2010, 17:07:59 pm »
Patrizio ha scritto:

airangel ha scritto:

certo che i designer di iwc col portofino e col portoghese.....c'hanno azzeccato in pieno....[;)]

ma dal punto di vista estetico iwc fa cose bellissime...
l'ingenieur è brutto? non direi...portoghese stupendo portofino forse uno dei più bei classici...
l'aviatore? belli anche quelli...

sì vero...anche quelli....hanno e fanno un grande studio...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #31 il: Gennaio 27, 2010, 17:09:09 pm »
Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

certo che i designer di iwc col portofino e col portoghese.....c'hanno azzeccato in pieno....[;)]

Si!Quoto!

Ari-quoto, credo che esteticamente, nella loro fascia di prezzo, i modelli IWC non siano secondi a nessuno.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #32 il: Gennaio 27, 2010, 18:07:44 pm »
concordo sull'esteticità e sul senso di qualità che trasmette IWC... siamo veramente ad altissimi livelli... ma io oltre al portoghese non prenderei nulla... i pezzi interessanti hanno costi alti... e a quel punto mi sposterei altrove...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Nomos vs IWC
« Risposta #33 il: Gennaio 27, 2010, 20:40:39 pm »
ma mi sorge una domanda... Vi ho sempre sentiti abbastanza titubanti sul portoghese (aldilà dell'estetica che è assolutissimamente indiscutibile) sulla sua meccanica... quindi, voi dareste 6900 euro (quello è il suo prezzo mi pare) del portoghese riserva di carica in acciaio?? Ovvero, sono ben spesi per il prodotto che ho, o secondo voi a 6900 c'è di meglio, o che dir si voglia, con un prodotto equipollente posso spendere meno??
Nomos ad esempio, mi sembra che come rapporto qualità prezzo mi sembra nettamente superiore, ovviamente, come già ben detto da voi, per prodotti di fascia medio-bassa di IWC tipo il portofino...

Nomos vs IWC
« Risposta #34 il: Gennaio 27, 2010, 20:47:03 pm »
Io per 6.900 euro mi prendo il Panomatic Lunar di GO tutta la vita e metto anche qualcosa da parte!!!!![:p][:p][:p]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #35 il: Gennaio 28, 2010, 07:24:22 am »
allora....prima di tutto 6900 è il prezzo di listino....che scende a 5000 in caso di acquisto....

un orologio lo si dovrebbe prendere se ti fa scattare qualcosa, non basta sapere che c'è un movimento di manifattura....l'ideale sarebbe un mix, ma non sempre è possibile.

in assoluto i soldi per il portoghese in qualsiasi declinazione non sono ben spesi perchè il movimento non è all'altezza....però le carenze del movimento vengono ampiamente compensate dalla bellezza estetica che è oggettiva.....quindi dipende proprio da cosa scatta a livello personale.....

in ogni caso il panomatic lunar, per me, riesce ad abbinare bellezza estetica al prestigio del movimento di manifattura ed il tutto ad un prezzo ancora decente visto l'andazzo.

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #36 il: Gennaio 28, 2010, 12:58:16 pm »
airangel ha scritto:

allora....prima di tutto 6900 è il prezzo di listino....che scende a 5000 in caso di acquisto....

un orologio lo si dovrebbe prendere se ti fa scattare qualcosa, non basta sapere che c'è un movimento di manifattura....l'ideale sarebbe un mix, ma non sempre è possibile.

in assoluto i soldi per il portoghese in qualsiasi declinazione non sono ben spesi perchè il movimento non è all'altezza....però le carenze del movimento vengono ampiamente compensate dalla bellezza estetica che è oggettiva.....quindi dipende proprio da cosa scatta a livello personale.....

in ogni caso il panomatic lunar, per me, riesce ad abbinare bellezza estetica al prestigio del movimento di manifattura ed il tutto ad un prezzo ancora decente visto l'andazzo.

quoto angelo!!!
[;)]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #37 il: Gennaio 28, 2010, 13:00:31 pm »
Andrea80 ha scritto:

airangel ha scritto:

quoto angelo!!!
[;)]

anch'io, quoto!!! Mi sembra come se lo avessi scritto io [8D][8D][8D]... anche il quote di Alfonso [:D][:D][:D]

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #38 il: Gennaio 28, 2010, 13:02:51 pm »
Io i prezzi del Portoghese li trovo assurdi...però c'è un però....è un orologio oggettivamente bello!!!! e se uno gli va di spendere quella cifra perchè si sente appagato e gli piace da matti....sono soldi ben spesi....l'importante è che lui sia contento....poi se uno chiede un parere tecnico, di movimento ecc. quello è un altro discorso....ma se chiedi...per il mio ego, a poterli spendere, sono soldi ben spesi? Ti dico di si! Se chiedi, per la macchina che c'è dentro sono ben spesi...allora come già ti hanno detto...no!

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #39 il: Gennaio 28, 2010, 13:14:06 pm »
assurdi come altri tantissimi prezzi... diciamo che i prezzi di IWC in particolar modo sono assurdi...
[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #40 il: Gennaio 28, 2010, 13:16:07 pm »
Andrea80 ha scritto:

assurdi come altri tantissimi prezzi... diciamo che i prezzi di IWC in particolar modo sono assurdi...
[;)]

Vero verissimo!!!! Però è giusto che se ti appaga................Alfò noi 2 siamo quelli che prima o poi prenderanno un Nautilus....più assurdo di quello!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #41 il: Gennaio 28, 2010, 13:19:36 pm »
[;)] infatti...

geco

• 717
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #42 il: Gennaio 28, 2010, 13:46:29 pm »
Il Nautilus (l'orologio intendo) lo vorrei anch'io! [;)]
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Nomos vs IWC
« Risposta #43 il: Gennaio 28, 2010, 16:41:32 pm »
Fra l'altro il portoghese 7 gg di listino non fa 6900, ma..9300 euro, e nuovo si riesce a prendere al massimo dello sconto a 6700-6800...!!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Nomos vs IWC
« Risposta #44 il: Gennaio 28, 2010, 18:23:41 pm »
franzmz ha scritto:

Fra l'altro il portoghese 7 gg di listino non fa 6900, ma..9300 euro, e nuovo si riesce a prendere al massimo dello sconto a 6700-6800...!!

Quoto, il prezzo più basso a cui l'ho visto (scontato) è di 6500.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)