Orologico Forum 3.0

Glashutte Original new

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Glashutte Original new
« il: Gennaio 28, 2010, 18:13:27 pm »
Senator Sixties Panorama Date

Ref. 39.47.01.02.04 with silver dial and Ref. 39.47.03.02.04 with black dial

The case, in stainless steel, measures 42mm x 12.4mm. It has an AR-coated sapphire crystal and sapphire display back. It is water resistant to 30 meters. Panorama date at 6 o’clock, and the hands are done in solid rose or white gold

Movement is the automatic GO in-house caliber 39-47. Its oscillating frequency is
28, 800 A/h and has a power reserve of 40 hours (+/- 5%). This movement features Incabloc shock protection, a flat spring, Swan-neck fine adjustment, beveled edges, Glashutte three-quarter plate with stripe finish, and skeletonized rotor done in 21kt gold.

Immagine:

64,5 KB

Immagine:

118,69 KB

Glashutte Original Panomatic Lunar XL

Ref. 90.02.36.12.05

The case, in stainless steel, measures 42mm x 12.5mm. It has an AR-coated sapphire crystal and sapphire display back. It is water resistant to 30 meters.

Movement is the automatic GO caliber 90-02. Its oscillating frequency is 28,800 A/h and has a power reserve of 40 hours (+/- 5%). This movement features Incabloc shock protection, a flat spring, Duplex Swan-neck fine adjustment, a Glashutte three-quarter plate with stripe finish, a balance bridge (hand-engraved, with 18 weighted gold screws) and eccentric positioned and a skeletonized 21kt gold rotor with Glashutte stripe finish.

Immagine:

74,24 KB

Immagine:

97,81 KB

Glashutte Original new
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2010, 18:23:53 pm »
Preferisco il Panomatic Lunar classico.
Aborro i Senator.[:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Glashutte Original new
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2010, 18:26:55 pm »
Il pano!!! [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Anch'io lo preferisco non XL, e con un po' di colore sulla Luna [:p][:p][:p][:p][:p]

Matteo

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Glashutte Original new
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2010, 18:30:38 pm »
il secondo è molto bello...
mi sono sempre piaciuti i quadranti con i piccoli secondi..
perchè quelli sono piccoli secondi vero?
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

EdoM

• 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
Glashutte Original new
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2010, 18:31:07 pm »
dp85 ha scritto:

Preferisco il Panomatic Lunar classico.
Aborro i Senator.[:D]

quoto e vi chiedo: ma sono il solo a essersi un pochino rotto i cojones delle misure XL di qualunque orologio, anche quelli molto classici ?   E ve lo dice uno che si comprò l'Eberhard Traversetolo (vi prego non cominciate) molti anni fa, quando quei mm. erano decisamente fuori standard. Insomma, è sempre più vero che le misure contano [:I][:o)]?
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Glashutte Original new
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2010, 18:44:23 pm »
42 nn è enorme...va provato...
lo DEVO provare e poi....devo provare a uscire dal negozio...di corsa...[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Glashutte Original new
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2010, 18:47:12 pm »
Patrizio ha scritto:

42 nn è enorme...va provato...
lo DEVO provare e poi....devo provare a uscire dal negozio...di corsa...[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

e sempre attenti a quella curva... che stavolta al terzo giro rischi la galera!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Matteo

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Glashutte Original new
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2010, 18:48:10 pm »
Io, comprerei anche l'XL se ne avessi le possibilità, un diametro di 42mm non mi pare così "extralarge".

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Glashutte Original new
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2010, 19:02:02 pm »
Il primo non mi piace, come non mi piacevono le edizioni precedenti.....il Pano secondo me tutto grigio perde....e comunque 42mm è portabile........imho....

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Glashutte Original new
« Risposta #9 il: Gennaio 28, 2010, 19:25:29 pm »
nel primo quel datario è un pugno in un occhio,[xx(]
il secondo invece mi piace molto.[:p][:p]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Glashutte Original new
« Risposta #10 il: Gennaio 28, 2010, 19:26:49 pm »
COmunque anche col Senator si va di ciambellozzo....che sia diventata una moda???[B)]

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Glashutte Original new
« Risposta #11 il: Gennaio 28, 2010, 19:39:02 pm »
Il panomatic è meraviglioso. Tra le varie cose se ho ben capito finalmente l'hanno fatto nero. Cacchio, sarebbe un orologio da comprare [:(]

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Glashutte Original new
« Risposta #12 il: Gennaio 28, 2010, 20:08:34 pm »
Uhren ha scritto:

Il panomatic è meraviglioso. Tra le varie cose se ho ben capito finalmente l'hanno fatto nero. Cacchio, sarebbe un orologio da comprare [:(]

Io sapevo che c'era, però in Ed.Limitata

questo:

Immagine:

60,72 KB

Immagine:

77,7 KB

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Glashutte Original new
« Risposta #13 il: Gennaio 28, 2010, 20:31:52 pm »
stupendo il luna!!!!!fantastico proprio...le prime immagini però rendono molto di più secondo me...forse anche perchè hanno una qualità migliore...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Glashutte Original new
« Risposta #14 il: Gennaio 28, 2010, 20:48:09 pm »
topdown ha scritto:

stupendo il luna!!!!!fantastico proprio...le prime immagini però rendono molto di più secondo me...forse anche perchè hanno una qualità migliore...

Certo, anche perchè quelle postate da me si riferiscono al modello di qualche anno fà...il nuovo modello è leggermente differente.