Orologico Forum 3.0

I miei complimenti

I miei complimenti
« il: Febbraio 01, 2010, 11:59:36 am »
Volevo anche in questa sede ringraziare Nomos Glashutte: ho chiesto per email il catalogo giovedì e stamani è già tra le mie mani. Non credevo.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
I miei complimenti
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2010, 12:05:20 pm »
efficenza e precisione crucca.....[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
I miei complimenti
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2010, 13:25:48 pm »
So tedeschi...non c'è nulla da fare....

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
I miei complimenti
« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2010, 14:35:57 pm »
Sti crucchi.......

I miei complimenti
« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2010, 14:37:31 pm »
airangel ha scritto:

anche nelle guerre... [:D]
scherzi a  parte io ho a che fare spesso con loro....

se gli chiedi cose che rientrano nel loro standard lavorativo, che hanno, che fanno loro, che rientra nei loro compiti...sono perfetti!
se gli chiedi cose extra o fuori ordinario sembra di comunicare con dei lobotomizzati...
mi manchi tanto BRF......

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
I miei complimenti
« Risposta #5 il: Febbraio 01, 2010, 14:37:33 pm »

Molto bene....[;)]!!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

I miei complimenti
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2010, 08:04:16 am »
Innamorato del Club, cercavo appunto un Sub...
Che ne dite?

I miei complimenti
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2010, 22:17:02 pm »
Polpettino ha scritto:

airangel ha scritto:

anche nelle guerre... [:D]
scherzi a  parte io ho a che fare spesso con loro....

se gli chiedi cose che rientrano nel loro standard lavorativo, che hanno, che fanno loro, che rientra nei loro compiti...sono perfetti!
se gli chiedi cose extra o fuori ordinario sembra di comunicare con dei lobotomizzati...

Verissimo....e parlo anch'io per esperienza lavorativa diretta.
Cmq il catalogo della Lange l'ho richiesto a novembre scorso e poi nuovamente a inizio gennaio e ancora non si vede all'orizzonte.
Quello di Glashutte Original è arrivato dopo 2-3 gg.
[:)]

wrangler

I miei complimenti
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2010, 22:46:54 pm »
No, dico, forse mi sfugge qualcosa, consentitemi qualche banale riflessione.
Le aziende senza i clienti chiudono le serrande, quindi il cliente è il perno su cui ruota tutta la macchina della produzione.
Sempre le aziende, per far conoscere i loro prodotti, utilizzano lo strumento più antico che conosciamo: la pubblicità.
Pubblicità che viene iniettata con diversi sistemi: televisione, periodici e rotocalchi, internet, bla.. bla... bla... cataloghi..
Perchè dovrei ringraziare l'azienda per avermi mandato il catalogo dei loro articoli, prodotti dei quali io sono un potenziale acquirente?
Se mi avessero mandato il catalogo ed insieme un orologio tanto per farmi vedere quanto sono bravi a farli allora effettivamente avrebbero qualche merito, ma per il catalogo.. sono loro che devono ringraziare me.
Ad inizio anno sistematicamente mando mail alle varie maison per avere il loro catalogo ufficiale, e dopo massimo una settimana ricevo una valanga di cataloghi, insieme ai ringraziamenti per averli richiesti.
Questo è normale.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2010, 22:48:27 pm da wrangler »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
I miei complimenti
« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2010, 07:21:42 am »
non è normale perchè ci sono case che manco te lo mandano nonostante tu lo richieda....vedi omega....ad esempio

I miei complimenti
« Risposta #10 il: Febbraio 03, 2010, 07:24:26 am »
Polemica sterile Signor Wrangler: io volevo solo testimoniare velocità e gentilezza di Nomos nello spedirmi il catalogo. Altre case, vedi Omega ad esempio, non ostante plurime richieste non me l'hanno mai spedito.
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 07:29:20 am da prassonissi »

alanford

I miei complimenti
« Risposta #11 il: Febbraio 03, 2010, 07:27:54 am »
prassonissi ha scritto:

Polemica sterile Signor Wrangler: io volevo solo testimoniare la velocità di Nomos nello spedirmi il catalogo. Altre case, vedi Omega ad esempio, non ostante plurime richieste non mel'hanno mai spedito.

Si però credo che  wrangler più che altro volesse  mettere in rilievo la puzza sotto il naso di alcuni, rispetto a quelli gentili e puntuali che dovrebbero essere la normalità.

I miei complimenti
« Risposta #12 il: Febbraio 03, 2010, 07:30:49 am »
Ok, capisco: allora lo si intenda come un plauso a quella che dovrebbe essere la normalità.

wrangler

I miei complimenti
« Risposta #13 il: Febbraio 03, 2010, 07:55:21 am »
Esattamente come dice Alan, non intendevo assolutamente fare alcun tipo di polemica, solo evidenziare che la "normalità" è quella di inviare tempestivamente il catalogo a chi ne fa richiesta.
Se case come Omega non hanno questo tipo di sensibilità nei confronti del cliente, che a mio avviso parliamo poi del minimo sindacale, allora le si taglino fuori dai nostri futuri acquisti, magari informandoli che abbiamo dirottato i nostri acquisti su altri marchi.
Ci sono Maison come Eberhard e Tag, tanto per fare alcuni nomi, non meno di Ulysse Nardin e Montblanc-Minerva ma grazie a Dio tante altre, che hanno un approccio col cliente che è uno spettacolo.
Perchè non privilegiarle rispetto ad altre che non ti si inc.. filano nemmeno di striscio...?[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
I miei complimenti
« Risposta #14 il: Febbraio 03, 2010, 08:06:53 am »
potremmo anche farlo noi 4 gatti appassionati che frequentano i forum, ma sai a loro cosa gliene frega?