Io non facevo riferimento alla scelta dell'altro forum per attribuire al Traversetolo un certo prestigio, però viene automatico pensare che se un forum di appassionati ed intenditori sceglie come orologio del forum il Traversetolo, poi tanto ciofeca non dev'essere.
Non ho mica detto che siamo a livello do Glashutte, Lange, AP o quant'altri di alto lignaggio, sicuramente non sarà quello il livello, ma costa anche 2000 euri signori, che scontati si traducono in 1600 o poco di più.
E' in buona sostanza un orologio onesto, che funziona egregiamente, il mio mi accompagna da oltre 10 anni, ho preso quello della primissima serie (il mio è il nr 400), nel frattempo ho fatto una revisione generale e l'orologiaio mi ha detto che dentro è come nuovo e al cronocomparatore vanta una precisione fantastica e una regolarità di funzionamento eccezionale.
Io sarò anche abbagliato da questa Casa, e non riuscirò a vedere oltre, ma secondo me anche voi non riuscite ad essere obiettivi e razionali, non si può precipitare Eberhard al livello in cui la collocate voi, per storia, dinamismo aziendale, collocazione sul mercato e qualità costruttiva.
E basta menarla col 7750 che tanto lo montano il 90% delle case che producono orologi, modificati o meno sono sempre quelli.
Tanto per cominciare se io ho bisogno di un orologio robusto che sopporti anche qualche maltrattamento vado a cercare proprio un segnatempo che monti questa macchina, perchè almeno sono sicuro che non mi darà problemi.
E come se non bastasse vi faccio notare che in Eberhard hanno un servizio assistenza che le maison da voi sempre portate in trionfo si sognano, gentili, disponibili e onesti.
Vi sembra poco?