Orologico Forum 3.0

Fuori gli scheletri...

Fuori gli scheletri...
« il: Febbraio 03, 2010, 11:06:01 am »
...Dagli armadi! Mi è successo in un altro post di affermare che: "...tutti noi possediamo almeno un quarzo, forse anche più di uno...". Nessuno vuole negare la validità di questo tipo di oggetti, come segnatempo dalle innegabili doti di precisione ed economicità; un pò tutti storciamo il naso, al pensiero che il "cuore" di questi oggetti, non è poi una bellezza a vedersi e pulsa in modo "asettico", senza trasmettere quella gradevole sensazione di movimento, al contrario di un orologio meccanico, che fà bella mostra di se, sfoggiando spesso finiture, che incantano per la bellezza dell'oggetto e la perizia di chi l'ha costruito. C'è anche un aspetto legato al collezionismo vintage, che sembra affermare quanto alcuni dei "capostipiti" della specie, inizino a suscitare un certo interesse collezionistico, essendo in grado di spuntare valutazioni insospettabili, fino a pochi anni fa. E' il caso ad esempio di certi Bulova Accutron, che si possono trovare a prezzi proporzionalmente superiori o quasi, al loro prezzo di vendita da nuovi. Inizio io questa sorta di outing, mostrando per primo uno Zzero che utilizzo, (in mancanza d'altro) come riferimento per la messa in orario dei miei meccanici. E' straordinariamente preciso; siamo a livelli di 1 sec. ogni 6 mesi. La cassa completamente in acciaio, è molto bella e ben rifinita; la visibilità notturna, quasi abbagliante e molto persistente. Costava, se non ricordo male circa 120 € e se non lo uso molto, è soltanto perchè 42 mm. di diametro, non riesco più a portarli.[:D][;)]

Immagine:

153,82 KB

Immagine:

59 KB

Immagine:

132,65 KB

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Fuori gli scheletri...
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2010, 11:12:57 am »
Io li ho..non ho mai detto il contrario...ma non mi piacciono, non mi ispirano nulla....e quelli che ho mer li hanno regalati....

massotto

Fuori gli scheletri...
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2010, 11:16:51 am »
Io ho il Longines analogico di mio papà ...un ricordo indelebile ....

Fuori gli scheletri...
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2010, 11:29:05 am »
Crono Pilot Ecodrive radio controllato Citizen
 

gidi_34

Fuori gli scheletri...
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2010, 11:46:34 am »
io ho questo...credo cmq sia un bel pezzo di ottima fattura...specialmente il bracciale a maglie piene e belle doppie...



Immagine:

148,06 KB

Fuori gli scheletri...
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2010, 12:00:18 pm »
gidi_34 ha scritto:

io ho questo...credo cmq sia un bel pezzo di ottima fattura...specialmente il bracciale a maglie piene e belle doppie...



Immagine:

148,06 KB

Certamente! Mi sembra un bel mulettone, anche se dovesse acciaccarsi un pò, sicuramente lo rimpiangeresti di meno, che se avessi acciaccato uno di quelli meccanici.[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fuori gli scheletri...
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2010, 12:11:41 pm »
il citizen radiocontrollato....ma sarà ormai fulminato perchè è sempre al buio in un cassetto....[B)]

gidi_34

Fuori gli scheletri...
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2010, 12:43:31 pm »
mariol4749 ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

io ho questo...credo cmq sia un bel pezzo di ottima fattura...specialmente il bracciale a maglie piene e belle doppie...



Immagine:

148,06 KB

Certamente! Mi sembra un bel mulettone, anche se dovesse acciaccarsi un pò, sicuramente lo rimpiangeresti di meno, che se avessi acciaccato uno di quelli meccanici.[:D][;)]


non lo uso come mulettone...ed è perfetto come lo vedete in foto...io gli orologi anche facendoci di tutto riesco a tenetrli in maniera impeccabile...per me non esistono muletti e mulettoni...solo orologi.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fuori gli scheletri...
« Risposta #8 il: Febbraio 03, 2010, 12:47:41 pm »
un quarzaccio con cassa in policarbonato che uso al mare,
tra l'altro nemmeno molto preciso.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fuori gli scheletri...
« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2010, 13:09:25 pm »
Io ho un suunto X-Lander a cui andrebbero cambiate le batteri... però l'ho usato molto e né vado fiero!!!

Matteo

Fuori gli scheletri...
« Risposta #10 il: Febbraio 03, 2010, 13:22:41 pm »
Io ne ho ben 2:
uno swatch per sciare con lo skipass.....
e l'ultimo acquisto un Polar per correre![:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Fuori gli scheletri...
« Risposta #11 il: Febbraio 03, 2010, 13:45:07 pm »
Altro quarzo che in passato ho usato molto come muletto. E' stato quello che ho usato negli ultimi anni in cui ho lavorato. Qualche rischio di botte non volute c'era; tutto sommato ne è uscito abbastanza bene. Anche questo ha dimensioni che mal sopporto ultimamente.[:D][;)]

Immagine:

140,46 KB

gidi_34

Fuori gli scheletri...
« Risposta #12 il: Febbraio 03, 2010, 14:35:22 pm »
vista spesso questa maison (reporter) fanno anche un simil portoghese...[:D]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fuori gli scheletri...
« Risposta #13 il: Febbraio 03, 2010, 14:54:48 pm »
Io ho un sector comprato 16 anni fa dal quale non riesco a separarmi
lo uso tuttora. Pensate che il quarzo è alla fine della sua carriera
e certe volte fa 18 (diciotto) minuti di ritardo al giorno!!!
Ma vi rendete conto???
Eppure lo regolo e continuo ad usarlo.
Posso dire con cognizione di causa che un quarzo alla fine
della sua carriera vitale (15-20 anni) diventa estremamente
sensibile alla temperatura.
Ps me ne comprerò un'altro,di quarzo.
per tutti i giorni.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

gidi_34

Fuori gli scheletri...
« Risposta #14 il: Febbraio 03, 2010, 15:23:45 pm »
Bravo Sir C[:D]