Ragazzi buonasera a tutti
per chi ancora nn ho avuto modo di presentarmi lo faccio ora, sono Francesco e vengo dalla provincia di Milano (Magenta) . Rifaccio i complimenti per lo splendido forum e per lo spirito con il quale si procede...Riprendo questa vecchia discussione per chiedere aiuto sulla scelta dell'orologio. Premetto che sono entrato da poco a far parte di questo mondo e che quindi sono ancora molto inesperto quindi ogni vostro consiglio sarà preziosissimo. Per un aiuto posso dirvi che amo gli orologi con uno stile classico:
- non vorrei spendere più di 1200-1500 euro..;
- amo modelli stile Franck Muller ( nn isultatemi vi prego[
]);
- Cinturino preferisco di gran lunga in pelle;
- se ci fossero anche le fasi lunari nn sarebbe davvero male;
Il buon Angelo in mail mi aveva illustrato alcune marche che potevano fare al caso mio tra le quali c'era la mia scelta primaria che è Baume&Mercier.
Bene oggi ho girato un pò e questi sono i risultati.
Baume&Mercier modello Hampton secondo me strepitoso, prezzo senza sconto sui 1800 euro;
Baume&Mercier modello Classima anch'esso molto bello prezzo senza sconto 1560 euro;
Longines Bella Vita prezzo senza sconto 1700 euro.
Ma la vera sorpresa è stato il Cuervo & Sobrinos, modello esplendidos senza sconto 1350 euro.
Ho visto anche un tudor molto bello stile B&M Hampton a 1540 euro ma Tudor nn mi ispira troppo anche se il pezzo era molto bello.
Ragazzi io chiedo un aiuto. Sarei tentato di fare uno sforzo per il modello Hampton a mio avviso strepitoso, xò è entrato in gioco questo CuervoYSobrinos che mi ha lasciato a bocca aperta.
Molto bello, tutto nero con quadrante nero, fine, timido sobrio ma allo stesso tempo elegante. Poi il prezzo mi ha particolarmente colpito in positivo...
Potete darmi qualche consiglio e suggerimento? Se conoscete qualche altra alternativa sono tutto orecchie...
Il buon Angelo mi ha detto anche Hamilton (ma sinceramente guardati oggi nn mi hanno entusiasmato), Nomos e altre marche ma purtroppo nella mia zona nn sono reperibili.
Grazie mille dei vostri suggerimenti vi auguro una buona serata
Francesco