Orologico Forum 3.0

sondaggio pro o contro rolex

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #15 il: Febbraio 04, 2010, 08:57:29 am »
wrangler ha scritto:

Ma l'avete vista l'altra sera l'intervista a quel figaccione di Fabrizio Corona?


No, perché di solito non perdo il mio tempo ad ascoltare certi "figaccioni".


Teneva bene in vista il polso destro dove brillava come il sole di ferragosto un umile e modesto Rolex Daytona braccialato tutto d'oro massiccio.


buon per lui.


Che vi piaccia o no, quello è il target del marchio...
Perfettamente inutile, sterile ed infantile da parte vostra cercare di nascondere la realtà dei fatti.


Ma qui credo ci sia un equivoco.
Io non nego che, oltre gli appassionati, il target di Rolex siano anche le persone danarose, ma sostengo che:
(1) non è colpa di Rolex se a volte le persone danarose sono dei buzzurri ignoranti che non capiscono niente di orologeria;
(2) questo non implica niente sulla qualità e serietà del marchio.


Nelle metafore si esprime un linguaggio figurato e quindi ci siamo, e poi l'iperbole sono in pochi a sapere cos'è, la metafora sì...[:D]


Vedi che anche qui puoi apprendere qualcosa di nuovo [;)]

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #16 il: Febbraio 04, 2010, 09:22:03 am »
io sono a favore
anche se spesso mi schiero contro

ma + per una questione di costume...
e per il fatto che sembra un po' di +, di quello che è

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #17 il: Febbraio 04, 2010, 09:25:02 am »
Esatto Francesco bravissimo! Io come già dissi una volta distinguerei tra Rolexisti e Rolexari.......Corona è un rolexaro.....su questo forum la casa coronata viene trattata con giusto rispetto e consideata per ciò che è e non per ciò che "dovrebbe" essere....semplicemente da un pò di tempo a sta parte è stata difesa perchè paragonata a case che nemmeno lontanamente la vedono! Ma non per questo è un forum rolexista anzi, qui se c'è un argomento su cui questo forum possa essere fazioso è l'orologeria SASSONE!!!!! Quindi...qui nessuno e sottolineo nessuno darebbe un rene per prendere un Rolex per nessuna ragione al mondo, Massotto ne ha fatto un suo stile di vita e a volte eccede, ma da qui a dire che è un forum rolexista e che si darebbe via un rene per averlo....boh...mi sembra una presa di posizione presa tanto per..........e i 3d parlano chiaro..........e poi  ancora co sta storia.........

massotto

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #18 il: Febbraio 04, 2010, 09:53:06 am »
Il mio stile di vita sono la mia famiglia e me stesso Roberto .... [;)]

Ho sintetizzato la mie esperienze personali di 25 anni di passione , cambiando anche l'incambiabile , e ho semplicemente trovato in qualche 'determinato' modello una particolare o piu' particolari qualità che mi interessano .
Tutto li... [;)]


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #19 il: Febbraio 04, 2010, 10:26:09 am »
io un rolex non lo possiedo,ma non vedo il motivo per essere contro.

ABBA

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #20 il: Febbraio 04, 2010, 12:24:47 pm »
Non è la persona che qualifica l'orologio, ma il viceversa. Corona col suo Daytona ne è la dimostrazione. Sarebbe un burino cafone ignorante con o senza Daytona d'oro massiccio al polso. Lo sarebbe anche con un Tazio.

Fior di case come Lange, Patek, AP, Vacheron ecc ecc hanno in catalogo orologi tempestati di diamanti, quindi in giro qualcuno che se li compra c'è, ma non per questo buttiamo fango su queste maison, anzi.

Rolex, grazie alla sua qualità, robustezza ed immagine construita con decenni di sapiente marketing è nella testa del 95% della popolazione come l'Orologio. E' un dato di fatto con cui si deve convivere.

Ciao


maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #21 il: Febbraio 04, 2010, 13:05:19 pm »
Io il 9-02-2010 polserò il MIO primo Roex..
Ho portato occasionalmente (per qualche ora) il DJ di mio padre ma mi sono sempre definito Rolexrepellente..
Non sono però contro Rolex in quanto gli riconosco tanto stile personale e tanta tecnica (per quanto riguarda l'orologeria sportiva)..
Quindi per ora sono pro..poi ho anche una scommessa in ballo con Robertodi cui si saprà l'esito solo il 13-02..(4 giorni giusto?![:D][;)])
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #22 il: Febbraio 04, 2010, 13:08:38 pm »
ABBA ha scritto:

Non è la persona che qualifica l'orologio, ma il viceversa. Corona col suo Daytona ne è la dimostrazione. Sarebbe un burino cafone ignorante con o senza Daytona d'oro massiccio al polso. Lo sarebbe anche con un Tazio.

Fior di case come Lange, Patek, AP, Vacheron ecc ecc hanno in catalogo orologi tempestati di diamanti, quindi in giro qualcuno che se li compra c'è, ma non per questo buttiamo fango su queste maison, anzi.

Rolex, grazie alla sua qualità, robustezza ed immagine construita con decenni di sapiente marketing è nella testa del 95% della popolazione come l'Orologio. E' un dato di fatto con cui si deve convivere.

Ciao




[;)] Quoto in pieno!
Per Maurizio....si 4![;)][:D]

wrangler

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #23 il: Febbraio 04, 2010, 13:28:06 pm »
Nell'intervento di Massotto mi pare di leggere una sottile,(mica tanto) vena polemica e critica.
Massimo caro, fratello che voli leggero nei cieli di Modena, perchè sei così cattivo con me?
Me lo trovi quì un sessantenne "adulto" e "maturo" come tu auspichi dovrebbero essere tutti quelli che sono arrivati a questa veneranda età?
Siamo tutti un pò bambinoni Massimo, diciamo che ci stiamo prendendo, oggi, quello che non abbiamo avuto ieri, e solo perchè non ce lo potevamo permettere.
E' ovvio che è tutto un gioco, un gioco da non prendere così seriamente come pensi tu, non staremmo quì a mettere faccine sorridenti o corrucciate se solo ci fermassimo un minuto a ragionare se questo è serio o meno serio.
In tutto quello che faccio, dico, e soprattutto penso, lascio uno spazio per il gioco, per il puro e semplice divertimento, proprio come faccio addirittura con la mia attività, dove per mia grande fortuna non sono ancora riuscito a capire qual'è, dov'è e se c'è un confine tra lavoro e divertimento.
Anche tu sei un bambinone un pò troppo cresciuto, forse non te ne sei ancora accorto Massi, ma credimi se ti dico che di questo ne dovresti soltanto gioire.

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #24 il: Febbraio 04, 2010, 13:47:10 pm »
maurex85 ha scritto:

Io il 9-02-2010 polserò il MIO primo Roex..
Ho portato occasionalmente (per qualche ora) il DJ di mio padre ma mi sono sempre definito Rolexrepellente..
Non sono però contro Rolex in quanto gli riconosco tanto stile personale e tanta tecnica (per quanto riguarda l'orologeria sportiva)..
Quindi per ora sono pro..poi ho anche una scommessa in ballo con Robertodi cui si saprà l'esito solo il 13-02..(4 giorni giusto?![:D][;)])


il giorno del mio compleanno
[:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #25 il: Febbraio 04, 2010, 14:10:58 pm »
wrangler ha scritto:

Nell'intervento di Massotto mi pare di leggere una sottile,(mica tanto) vena polemica e critica.
Massimo caro, fratello che voli leggero nei cieli di Modena, perchè sei così cattivo con me?
Me lo trovi quì un sessantenne "adulto" e "maturo" come tu auspichi dovrebbero essere tutti quelli che sono arrivati a questa veneranda età?
Siamo tutti un pò bambinoni Massimo, diciamo che ci stiamo prendendo, oggi, quello che non abbiamo avuto ieri, e solo perchè non ce lo potevamo permettere.
E' ovvio che è tutto un gioco, un gioco da non prendere così seriamente come pensi tu, non staremmo quì a mettere faccine sorridenti o corrucciate se solo ci fermassimo un minuto a ragionare se questo è serio o meno serio.
In tutto quello che faccio, dico, e soprattutto penso, lascio uno spazio per il gioco, per il puro e semplice divertimento, proprio come faccio addirittura con la mia attività, dove per mia grande fortuna non sono ancora riuscito a capire qual'è, dov'è e se c'è un confine tra lavoro e divertimento.
Anche tu sei un bambinone un pò troppo cresciuto, forse non te ne sei ancora accorto Massi, ma credimi se ti dico che di questo ne dovresti soltanto gioire.


Ti condivido in pieno , magari pero' cerca di essere meno impulsivo nelle tue risposte sempre un po' spinte e "definitve" .
I giudizi sono sempre assai spietati nei confronti di un marchio che non mi sembra proprio cosi' triste .
L'oggettività deve "pervaderci" sempre .... [;)]


alanford

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #26 il: Febbraio 04, 2010, 14:42:29 pm »
wrangler ha scritto:

Nell'intervento di Massotto mi pare di leggere una sottile,(mica tanto) vena polemica e critica.
Massimo caro, fratello che voli leggero nei cieli di Modena, perchè sei così cattivo con me?
Me lo trovi quì un sessantenne "adulto" e "maturo" come tu auspichi dovrebbero essere tutti quelli che sono arrivati a questa veneranda età?
Siamo tutti un pò bambinoni Massimo, diciamo che ci stiamo prendendo, oggi, quello che non abbiamo avuto ieri, e solo perchè non ce lo potevamo permettere.
E' ovvio che è tutto un gioco, un gioco da non prendere così seriamente come pensi tu, non staremmo quì a mettere faccine sorridenti o corrucciate se solo ci fermassimo un minuto a ragionare se questo è serio o meno serio.
In tutto quello che faccio, dico, e soprattutto penso, lascio uno spazio per il gioco, per il puro e semplice divertimento, proprio come faccio addirittura con la mia attività, dove per mia grande fortuna non sono ancora riuscito a capire qual'è, dov'è e se c'è un confine tra lavoro e divertimento.
Anche tu sei un bambinone un pò troppo cresciuto, forse non te ne sei ancora accorto Massi, ma credimi se ti dico che di questo ne dovresti soltanto gioire.


Eh...eh... io sessant'anni, penso sempre che da grande voglio fare......[:D]

massotto

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #27 il: Febbraio 04, 2010, 15:25:40 pm »
io invece non vedo l'ora di morire per stare a letto a dormire la mattina ......[;)]

wrangler

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #28 il: Febbraio 04, 2010, 15:52:21 pm »
Avete visto come mi si è rivoltato contro Massotto?
Solo per aver (ri)messo in discussione l'aristocratico e nobile blasone, il Massi mi ha coperto di critiche, tra l'altro su questioni che non attengono una beata fava all'argomento in oggetto.
Mi ritengo per questo vincitore virtuale di questo sondaggio, essendo Massotto l'unico, e sottolineo l'unico, che ha inteso rispondere in modo sincero, anche se indiretto.
Chiedo che tutte le altre risposte non siano prese in considerazione, essendo queste viziate da posizioni artificiose e contraffatte ad arte... solo per mettermi in minoranza.
Massotto solo ha espresso in tutta coscienza la sua opinione a nome di tutto il forum.
Infatti si è inca$$ato come una biscia...[:D]

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #29 il: Febbraio 04, 2010, 15:57:43 pm »
Io non sono contro rolex, che apprezzo per molti dei suoi modelli, per la loro portabilità, robustezza e quant'altro, ma ora come ora, non è in cima ai papabili[^]