Orologico Forum 3.0

Un vero gioiello?

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Un vero gioiello?
« il: Luglio 17, 2007, 10:24:27 am »
Carissimi,
Ecco un pò di carne a cuocere nella padella della nostra sensibilità di appassionati e collezionisti.
Ho trovato un contatto con un credo magnifico KELEK ripetizione...
Ecco foto e richiesta di commenti....

Immagine:

56,59 KB

Immagine:

66,26 KB

Immagine:

48,82 KB

persson

Un vero gioiello?
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2007, 10:32:17 am »
nn vorrei essere il solito guastafeste, ma il rotore nn fa pensare bene... direi calibro eta 2892 con platina aggiuntiva con ripetizione di minuti... per una complicazione tale mi aspetterei qualcosa di più di un modulare su base eta, cmq potrei anche sbagliarmi, è solo un'ipotesi la mia... mi piace molto il quadrante invece è smalto?

peraltro... ripetizione di minuti??? nn c'è scritto... potrebbe essere soltanto di quarti ed ore o addirittura solo di ore e poi dov'è la leva di azionamento della funzione?
ah ok... per la leva ho visto il pulsante in basso integrato nell'ansa... credo sia necessariamente quello...
« Ultima modifica: Luglio 17, 2007, 10:39:41 am da persson »

rri

• 4359
    • Mostra profilo
Un vero gioiello?
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2007, 10:53:57 am »
Si Persson la leva è ad ore 6
Perla ripetizione mi si dice ore e 5 minuti.... possibile?
il costo piuttosto ridotto (c.a. 3.000 euro) lo collocherebbe di certo verso un "panino" effettivamente
Ma l'idea di avrci un bell'orologio quale credo sia con in più pur sempre una blasonatissima complicazione non è una cattiva ideo o sbaglio....
Tu che dici?

renato

rri

• 4359
    • Mostra profilo
Un vero gioiello?
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2007, 10:55:17 am »
il quadrante è porcellana

persson

Un vero gioiello?
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2007, 10:59:53 am »
azzarola... 3000 euro, ma sei sicuro? se davvero ha quadrante in porcellana, a mio avvico, li vale solo per quello... poi ha pure la cassa in oro... mi sembra davvero basso come prezzo... si, potrebbe essere ripetizione ogni 5 minuti (e di conseguenza sarebbe ore-quarti-5 min immagino)... è abbastanza insolita ma potrebbe essere, perchè no... e a quel prezzo anche un panino è davvero appetibile
« Ultima modifica: Luglio 17, 2007, 11:02:39 am da persson »

rri

• 4359
    • Mostra profilo
Un vero gioiello?
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2007, 11:14:39 am »
scusa scusa scusa ci ho mancato un bell'UNO davanti 13.000 euro è la richiesta....
Ma io per ora ho sparato solo un sorriso un pò ironico all'offerente[:)]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Un vero gioiello?
« Risposta #6 il: Luglio 17, 2007, 11:15:16 am »
scusate ma su ebay ne vendono un o uguale (che sia lo stesso) con scadenza 20 luglio che per ora sta a 1000 euro o poco più...effettivamente è molto bello...edizione limitata tra l'altro...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

persson

Un vero gioiello?
« Risposta #7 il: Luglio 17, 2007, 11:25:41 am »
ahhhhhh! allora la musica cambia... con quella cifra ci mangi al ristorante, altro che panino...
cmq c'è qualcosa che nn spiana... dunque ti stavo per dire che io avrei preferito questo

Immagine:

22,23 KB

ma cercando l'mmagine con google mi viene fuori st'orologio qua

Immagine:

24,37 KB

che come puoi vedere ha sul quadrante sia il logo chronoswiss che quello kelek... e quindi nn ci capisco più niente.... cmq questo è il è prezzo di vendita in internet...
http://www.landauer-secondhand-kaufhaus.de/knaller-dezember-2005/knaller-chronoswiss-kelek-1.htm

bho!

persson

Un vero gioiello?
« Risposta #8 il: Luglio 17, 2007, 11:37:07 am »
l'ho visto pure io quello che dice Patrizio... lì 1000 euro, di la 3500... quadrante con doppio logo... qui la cosa mi puzza abbastanza... se ho più tempo cerco info ma ora sono un po' incasinato... a dopo

rri

• 4359
    • Mostra profilo
Un vero gioiello?
« Risposta #9 il: Luglio 17, 2007, 11:38:47 am »
Sapevo di questo progetto di diversi anni fa tra Chronoswiss e Kelek, me ne ha parlato tempo fà proprio il mio amico rivenditore Chronoswiss di Napoli (Aldo Trucchi)...
Un progetto di un ripetizione.
Se scavi su internet ne parlano dozzine di siti... ahimè tutti in inglese...
prova con google ad inserire semplicemente "kelek" e leggerai.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
Un vero gioiello?
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2007, 11:42:52 am »
Mhà!
nel dubbio meglio fuggire allora...
ho fatto bene a sparare solo sorrisi Eh eh eh eh eh

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo

Un vero gioiello?
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2007, 20:02:09 pm »
ma il link di ebay appena postato da patrizio ha le stesse identiche foto del post di apertura! stiamo parlando dunque dello stesso venditore? magari a sparato 13k, ci prova..., e poi si rivolge a ebay con la speranza di veder salire la cifra iniziale. solo 1k per ora a meno di due giorni dalla chiusura.

personalmente non mi piace il movimento e trovo decisamente poco bello vedere quella piccola finestrella posteriore e una cassa cosi grande... tutto imho ovvio!

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Un vero gioiello?
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2007, 08:05:47 am »
vrolok ha scritto:
[personalmente non mi piace il movimento e trovo decisamente poco bello vedere quella piccola finestrella posteriore e una cassa cosi grande... tutto imho ovvio!

Scusate la domanda scema, ma la sigla IMHO stà per...???
grazie per l'illuminazione
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
Un vero gioiello?
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2007, 08:33:11 am »
presumo in my honest opinion...un po' uno slang americaneggiante...