Toggle navigation
Orologico Forum 3.0
Indice
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
Accedi
Registrati
Close
Accedi
Remember me
Orologico Forum 3.0
Gli Orologi
Orologi e Co...
chi mi può spiegare come fanno?
« precedente
successivo »
+
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
21 Risposte
2761 Visite
Airangel
48907
Spambuster
«
Risposta #15 il:
Febbraio 06, 2010, 12:22:15 pm »
davidefirenze ha scritto:
airangel ha scritto:
nei magazzini delle poste italiane di lonate pozzolo (va), arrivano in media circa una ventina-trentina di rolex al mese, da tutto il mondo, alcune volte pagati anche 10mila euro....vengono controllati dalla finanza....l'80% risulta falso....e viene distrutto....insieme ai soldi del destinatario che vanno in fumo.....
Quanto dici mi fà piacere perchè significa che qualche controllo viene fatto e credo che Lonate Pozzolo dovrebbe essere preso come esempio.
Mi dispiace, ma solo in parte, per gli acquirenti. Solo in parte perchè quelli sono incauti acquisti, quindi se la sono andata un pò anche a cercare !
[
]
infatti, è per questo che li distruggono....per incauto acquisto...
maurex85
2907
«
Risposta #16 il:
Febbraio 06, 2010, 12:31:18 pm »
visti al polso è difficilissimo riconoscerli se sono fatti bene(io non ci riuscirei)..ma se presi in mano le differenze sono evidentissime!![8D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...
Magnum P.I.
115
«
Risposta #17 il:
Aprile 03, 2010, 23:51:03 pm »
Ca**o..., esteticamente sono molto simili...
Questo mi preoccupa, perchè ad uno come me, lo fregherebbero senza problemi...
Esistono dettagli, dai quali è possibile riconoscere un falso da uno autentico, anche all'occhio di un inesperto?
rolex
41
«
Risposta #18 il:
Aprile 04, 2010, 01:33:46 am »
alanford ha scritto:
Alex68 ha scritto:
Di siti come quello il web è pieno. Nonostante dichiarino tutti che si tratti di una riproduzione (e questo per evitare accuse pesanti...) mi chiedo anch'io come sia possibile che i siti non vengano oscurati su richiesta delle varie case.
Sono contraffazioni spudorate e come tali sono illegali, però noto che questi siti sono sempre più numerosi.
Forse, penso io, funziona come nel mondo dell'auto....in Cina alcune case automobilistiche locali producono e vendono regolarmente le riproduzioni di auto come la Panda ed altre ancora (riproduzioni estetiche ovviamente perchè meccanica, finiture, sicurezza, ecc. sono a livelli di auto europee degli anni '80 quando va bene...). Le case automobilistiche fanno causa, ma il tribunale di competenza è quello cinese che non ha la reputazione di essere il più imparziale del pianeta ([V][V][V]), quindi ti lascio immaginare il resto...
Addirittura ora rinunciano a promuovere queste cause perchè il rischio di buttare milioni di Euro nel cestino è altissimo.
Grazie!! allora è come pensavo... è illegale ma in rete viene tollerato...mmmm e si ho sentito e ho letto che stavano cercando di clonare e hanno clonato auto.... ma come suona un motore Ferrari non suona nessuno, nonostante l'impegno messo per copiarla e penso lo stesso con il daytona nel link, credo che vedendolo al polso o tenendolo in mano nessuno si faccia ingannare, o no? o sono così fatti bene? chiedo perché non ho molta esperienza di patacche e non ne ho viste, così magari evito di prendere bidoni...[
]
Sul sound (e non solo...) della Ferrari [:p][:p] mi trovi d'accordo al 100%. Fra l'altro tempo addietro hanno sequestrato e distrutto alcune copie malfatte che circolavano in Sardegna (e che anche un bambino sarebbe stato in grado di riconoscere...) ed ogni tanto (raramente grazie a Dio) si legge di sequestri di copie fasulle di Ferrari d'epoca, tutte cmq facilmente riconoscibili.
Certo per gli orologi è tutto più complesso, anche se mi piacerebbe sapere cosa fanno i varie marchi, soprattutto Rolex, Panerai, Breitling, IWC, che sono fra i più "replicati", per combattere questo triste fenomeno.
[
][
]
Secondo me alla rolex frega poco.
Quello dei falsi è un mercato che non danneggia le case.
Chi vuole un rolex va in negozio e se lo compra, mica va in spiaggia a prenderlo.
Chi vuole una borsa Louis Vitton entra nel negozio e la compra, non li sfiora neanche l'idea di prenderla dal
marocchino
che si piazza sul marciapiede accanto alla boutique.
Quelli che comprano in rete e prendono la sòla, pensando che fosse originale, evidentemente volevano un originale, quindi dopo la sòla vanno in negozio.
E poverino quel
marocchino
dovra mangiare qualcosa anche lui!!!!!
alanford
«
Risposta #19 il:
Aprile 04, 2010, 08:12:54 am »
A rolex, ma tu stai quà per parlare di orologi o per farci la morale?
Perchè io la predica vado a sentirmela oggi dal prete.
Ho scritto parole dispregiative per il "marocchino" che si piazza davanti alla boutique?
Hai letto qualche frase di me che ti faccia pensare che sono minimamente razzista?
O definire marocchino un abitante del marocco è diventato politacaly incorrect?
Su rilassati e Buona Pasqua, con me è difficile litigare.
torquemada
3889
Sò diabolico nell'amplesso......
«
Risposta #20 il:
Aprile 04, 2010, 12:25:40 pm »
Il marocchino va poi a lavorare, onestamente.[}:)]
Airangel
48907
Spambuster
«
Risposta #21 il:
Aprile 04, 2010, 15:26:23 pm »
vendere e comprare fake è illegale, sia che lo faccia un marocchino, sia che lo faccia un italiano.....è un reato e basta, c'è poco da discutere.
+
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
« precedente
successivo »
Orologico Forum 3.0
Gli Orologi
Orologi e Co...
Questo sito utilizza solo cookie necessari al funzionamento di utilizzo del forum.
OK