Orologico Forum 3.0

Auto Japan, ma che succede?

Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #60 il: Febbraio 12, 2010, 00:04:03 am »
Albe ha scritto:

Staremo a vedere come vanno "ste" Toyota. Ho una Avensis e una Auris appena comperate tutte e due.
Comunque so che poi a rivenderle saranno cavoli, però d'altra parte le paghi anche poco in partenza.La Auris benzina 1600 SOL (cioè piuttosto bene accessoriata) l'ho pagata 14500 a novembre.
Per la Golf 1400 TSI 125 CV (la versione che costava meno) volevano 18500. Per i miei figli "passi lunghi e ben distesi".[:D][:D]
[:D]


perche'?
un bmw da 80.000 euro 4 anni dopo ne vale 15.000....
mi manchi tanto BRF......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #61 il: Febbraio 12, 2010, 07:14:17 am »
davidefirenze ha scritto:

airangel ha scritto:

chiedo finchè non mi convincete....non mi date una risposta convincente.....[;)]

Le giapponesi (non proprio tutte, ci sarebbe qualche precisazione da fare anche qui...), pur avendo eguagliato ed anche superato il livello di affidabilità e qualitativo delle tedesche (delle 3 tedesche...VW/Audi, BMW, Mercedes...le altre sono ad un livello diciamo più "normale") continuano ad essere meno preferite rispetto alle dirette concorrenti, soprattutto nella fascia medio-alta ed alta, per i seguenti motivi:

- producono auto esteticamente indubbiamente meno attraenti, anche se negli ultimi anni ci sono stati dei netti miglioramenti in questo senso;
- non hanno il blasone di certe tedesche e questo è un "gap" incolmabile che si porteranno dietro per molto tempo ancora, forse per sempre;
- il loro marketing non è (ancora) a livello delle 3 tedesche;
- le loro auto, tranne casi particolari (per es. Toyota Yaris, RAV4 ed altre SUV), non hanno valori residui paragonabili a quelli delle blasonate tedesche e questo soprattutto nella fascia media ed alta è un grosso handicap;
- i tedeschi sono maestri insuperabili nel realizzare auto con  "qualità percepita" al top (notare che la qualità percepita non è quella reale...). Cioè producono auto indubbiamente ben realizzate ma sono altrettanto bravi a farle apparire migliori di quello che sono realmente, curando in modo particolare tutto ciò che si vede e si tocca (qualità delle plastiche e degli interni in generale, accoppiamenti, finiture, ecc.).
I giapponesi curano maggiormente la sostanza, quello che c'è sotto e dentro l'auto, ma che non si può vedere nè toccare, cioè la "qualità reale" e decisamente meno quella "percepita". Qui hanno da imparare ancora molto dai crucchi, ma Infiniti e Lexus ci dimostrano che possono farcela.

Per ultimo ritengo che la Toyota abbia dimostrato grande serietà nell'effettuare questi richiami, anche se la pagheranno cara a livello di immagine.
[:)][:)]


dopo tante ciance, finalmente qualcuno che ha centrato il motivo.....[;)][:)]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #62 il: Febbraio 12, 2010, 10:54:10 am »
la bmw...ha avuto problemi enormi coi motori diesel..

2 amic, stesso identico problema nel giro di pochi mesi..

50/60 mila euro di macchine...

e poi è PER PRECAUZIONE che si avvisano e allertano 2 milioni di possessori
magari, col problema sono in 3000...(conosco almeno 10 persone con toyota e nessuna lamenta niente)
è il solito modo BIBLICO di dare le notizie..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #63 il: Febbraio 12, 2010, 11:03:39 am »
Polpettino ha scritto:

Albe ha scritto:

Staremo a vedere come vanno "ste" Toyota. Ho una Avensis e una Auris appena comperate tutte e due.
Comunque so che poi a rivenderle saranno cavoli, però d'altra parte le paghi anche poco in partenza.La Auris benzina 1600 SOL (cioè piuttosto bene accessoriata) l'ho pagata 14500 a novembre.
Per la Golf 1400 TSI 125 CV (la versione che costava meno) volevano 18500. Per i miei figli "passi lunghi e ben distesi".[:D][:D]
[:D]


perche'?
un bmw da 80.000 euro 4 anni dopo ne vale 15.000....


Alcune certo!!! La maggior parte sono tutte quelle che vanno a benzina!!! Sopratutto se nel frattempo sono uscite le versioni nuove![;)] Ma questo dipende dal tipo di vettura e dalla casa....la Mercedes non ha affatto questa svalutazione.........alcune auto BMW si...tipo le serie M che vanno a benzina e consumano un sacco!

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #64 il: Febbraio 12, 2010, 11:34:28 am »
poi bimbi non sottovalutate l'impatto della normativa antiinquinamento...
una euro tre non vale una mazza perchè tra un po' sarà soggetta a fermo dalle normative sull'inquinamento...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #65 il: Febbraio 12, 2010, 11:49:31 am »
Patrizio ha scritto:

poi bimbi non sottovalutate l'impatto della normativa antiinquinamento...
una euro tre non vale una mazza perchè tra un po' sarà soggetta a fermo dalle normative sull'inquinamento...



Ma ancora si crede a ste cose??? Tra euro 4 e euro 5 cosa cambia??? Nulla...dovevano farti comprare una macchina dicendo che non inquinava.....e il fitro AntiParticolato??? Ne vogliamo parlare...come chi dice che i SUV inquinano solo perchè grandi....chi ha il SUV o macchine grandi inquina più di chi ha una panda del 98??? o del 95??? Secondo voi inquina più un SUV qualsiasi esso sia o una grande berlina...o una Panda del 95??? E pensate a quante di queste macchine ancora girano.......................

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #66 il: Febbraio 12, 2010, 11:54:58 am »
per me sono le auto che inquinano e punto.

a prescindere dalla categoria euro....

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #67 il: Febbraio 12, 2010, 12:03:51 pm »
io ci credo poco ma se fanno una norma l'hai da rispettare...se chiudono il centro storico alle euro 0,1,2 e tu hai una panda del 78?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #68 il: Febbraio 12, 2010, 12:41:15 pm »
Patrizio ha scritto:

io ci credo poco ma se fanno una norma l'hai da rispettare...se chiudono il centro storico alle euro 0,1,2 e tu hai una panda del 78?


Patri....ti posso assicurare che al centro storico ci sono Euro0, Euro1, Euro-4, euro-7...tutte......a proposito...piccolo aneddoto...quando uscì la normativa sugli Euro4 spesso alcuni mettevano sul parebrezza di dietro un foglio con scritto EURO4....un mio amico che aveva un Y10 di 12 anni sul suo parabrezza posteriore ha messo un ffoglio con scritto....................4EURO!!![:D][:D]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #69 il: Febbraio 12, 2010, 12:45:09 pm »
ma se siete i soliti romani...nn è colpa mia
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #70 il: Febbraio 12, 2010, 13:02:56 pm »
Patrizio ha scritto:

ma se siete i soliti romani...nn è colpa mia



La colpa è di tutti...non di noi romani...a milano per esempio basta pagare per entrare......per combattere l'inquinamento bisogna pensare ad altre cose...non gli Euro 1 2 3 4 5 6 7 8 9.....gli unici euro che contano in quella maniera sono quelli che entrano nelle tasche....e non sono le nostre............[;)]

Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #71 il: Febbraio 12, 2010, 13:20:37 pm »
airangel ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

airangel ha scritto:

chiedo finchè non mi convincete....non mi date una risposta convincente.....[;)]

Le giapponesi (non proprio tutte, ci sarebbe qualche precisazione da fare anche qui...), pur avendo eguagliato ed anche superato il livello di affidabilità e qualitativo delle tedesche (delle 3 tedesche...VW/Audi, BMW, Mercedes...le altre sono ad un livello diciamo più "normale") continuano ad essere meno preferite rispetto alle dirette concorrenti, soprattutto nella fascia medio-alta ed alta, per i seguenti motivi:

- producono auto esteticamente indubbiamente meno attraenti, anche se negli ultimi anni ci sono stati dei netti miglioramenti in questo senso;
- non hanno il blasone di certe tedesche e questo è un "gap" incolmabile che si porteranno dietro per molto tempo ancora, forse per sempre;
- il loro marketing non è (ancora) a livello delle 3 tedesche;
- le loro auto, tranne casi particolari (per es. Toyota Yaris, RAV4 ed altre SUV), non hanno valori residui paragonabili a quelli delle blasonate tedesche e questo soprattutto nella fascia media ed alta è un grosso handicap;
- i tedeschi sono maestri insuperabili nel realizzare auto con  "qualità percepita" al top (notare che la qualità percepita non è quella reale...). Cioè producono auto indubbiamente ben realizzate ma sono altrettanto bravi a farle apparire migliori di quello che sono realmente, curando in modo particolare tutto ciò che si vede e si tocca (qualità delle plastiche e degli interni in generale, accoppiamenti, finiture, ecc.).
I giapponesi curano maggiormente la sostanza, quello che c'è sotto e dentro l'auto, ma che non si può vedere nè toccare, cioè la "qualità reale" e decisamente meno quella "percepita". Qui hanno da imparare ancora molto dai crucchi, ma Infiniti e Lexus ci dimostrano che possono farcela.

Per ultimo ritengo che la Toyota abbia dimostrato grande serietà nell'effettuare questi richiami, anche se la pagheranno cara a livello di immagine.
[:)][:)]


dopo tante ciance, finalmente qualcuno che ha centrato il motivo.....[;)][:)]


[:)][:)][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #72 il: Febbraio 12, 2010, 14:15:26 pm »
Roberto ha scritto:

Patrizio ha scritto:

ma se siete i soliti romani...nn è colpa mia



La colpa è di tutti...non di noi romani...a milano per esempio basta pagare per entrare......per combattere l'inquinamento bisogna pensare ad altre cose...non gli Euro 1 2 3 4 5 6 7 8 9.....gli unici euro che contano in quella maniera sono quelli che entrano nelle tasche....e non sono le nostre............[;)]


è l'intera politica dei trasporti che va rivoluzionata, altro che incentivi a comprare macchine per ingrassare la famiglia agnelli!
perchè, in italia non ce ne sono abbastanza di auto in giro??

qui bisogna favorire il trasporto pubblico, quello su rotaia, costruire parcheggi in periferia NON in centro dove si soffoca....invece si fa sempre l'esatto contrario.....[B)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #73 il: Febbraio 12, 2010, 14:38:21 pm »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

Patrizio ha scritto:

ma se siete i soliti romani...nn è colpa mia



La colpa è di tutti...non di noi romani...a milano per esempio basta pagare per entrare......per combattere l'inquinamento bisogna pensare ad altre cose...non gli Euro 1 2 3 4 5 6 7 8 9.....gli unici euro che contano in quella maniera sono quelli che entrano nelle tasche....e non sono le nostre............[;)]


è l'intera politica dei trasporti che va rivoluzionata, altro che incentivi a comprare macchine per ingrassare la famiglia agnelli!
perchè, in italia non ce ne sono abbastanza di auto in giro??

qui bisogna favorire il trasporto pubblico, quello su rotaia, costruire parcheggi in periferia NON in centro dove si soffoca....invece si fa sempre l'esatto contrario.....[B)]



Su questo mi trovi d'accordo....i servizi bisogna migliorarli e bisogna studiare bene la vicenda parcheggi..........[V]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #74 il: Febbraio 12, 2010, 14:50:01 pm »
i famosi "parcheggi di corrispondenza" sono finiti nel dimenticatoio....visto che la gente non fa un metro senza la macchina sotto il deretano, allora bisogna costringerli a lasciare la macchina fuori dalle palle delle città e prendere la metro, il bus, il treno, il tram ecc....

e certo questi servizi vanno potenziati, resi comodi, economici.....

ma cosa parlo a fare....in italia comandano poche famiglie, si spartiscono la torta alla facciazza nostra, basta scavare un centimetro ovunque, in qualsiasi settore, che si trova letame....

in italia esiste solo una parola nel vocabolario....tangente, o mazzetta, una repubblica fondata sulla mazzetta.