Orologico Forum 3.0

Qual'è il vostro prossimo acquisto?

« Risposta #45 il: Febbraio 16, 2010, 14:20:16 pm »
Messaggio di Davide982

Vediamo un po'... qual'è il vostro prossimo pargolo che avete deciso di portare a casetta???
Io dovrei tacere dato che sto ancora aspettando il JLC, ma devo ammettere che l'idea che il secondo sia il GO panomaticlunar mi attizza assai... [:)]

Il mio prossimo acquisto sarà molto probabilmente un tag monaco steve McQueen....nuovo o usato.

« Risposta #46 il: Febbraio 16, 2010, 14:30:51 pm »
rolex sub con datario. Un classico nn può mancare!!!

« Risposta #47 il: Febbraio 16, 2010, 17:35:03 pm »
Per quanto mi riguarda:
- GO panomaticlunar
- Omega seamaster
- Rolex deepsea (vecchia referenza)
- Dorn 99.2/99.3
- Chronoswiss Tora
- (anche il nomos Zurich non è malvagio)

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Febbraio 16, 2010, 18:23:28 pm »
bella domanda... ... ...
mi sa che al momento non so rispondere.. ... ...
ma di idee ce ne sono tantissime...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Febbraio 16, 2010, 19:10:27 pm »
Roberto ha scritto:

massotto ha scritto:

Roberto ha scritto:

Non è tanto per la scritta zenith...come potrebbe essere Heuer o Lemania....è l'avere un vintage vero...non un "vintaggiato" moderno...[:D] Io non so quanto possa venire quello ma con 1k si trovano davvero belle cose....sopratutto in casa Lemania e/o Heuer...imho[:)]

me ne mostri uno a 1000 Euri uguale a  quello veramente bello , stupendo in vendita ?
Grazie Rob....
Non uno acciaccato o bruttino , con il vetro plexi vergognoso e non facilmente sostituibile ...

Cosi' risparmio un po' di soldini ...[8D]

p.s. : mio nonno diceva sempre che la roba vecchia , per bella che sia , è sempre roba vecchia .
Io sono sempre stato per la "riedizione" del vecchio che per il vecchio di 40 anni fa tenuto benino e pagato molto perchè è vintage .
Sempre vecchio è.... e io "esigo" che l'orologio che ho al polso  vada come un nuovo appena fatto .

Massimo ce ne sono eccome.....uno m elo sono lasciato sfuggire come uno scemo da un noto venditore con tanto di sito che ha il negozio su a Milano(sicuro e fidato consigliatomi da Luciano Lumen)....aveva un Lemania col 5100 dentro....a 1k tondi tondi...e non era ne bruttino ne conciato male.......sempre lo stesso venditore ha(aveva) degli Heuer a 800 euro....basta guardarsi intorno e chiedere a qualcuno ben informato.....come ho fatto io con Luciano...per dimostrarti che non sono panzane e che gli orologi sono in condizioni splendide...chiedi pure a Patrizio...gli ho passato il link e del sito e della sua vetrina su internet....fatti dire che bei pezzi ha....e ha vintage militari di tutti i tipi, Heur, Lemania, Zenith, Rolex ne ha quanti ne vuoi....[;)]

Mi sapresti dire che negozio è, poi il link me lo trovo
Grazue
Alberto

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Febbraio 16, 2010, 19:19:40 pm »
I miei prossimi sono (o non sono) molto aleatori.
Non riesco più a convincermi che faccio bene a sperperare nei "pargoli".
Mi piacerebbero vari vintage tipo mark II Omega,o altri e ne vedo sempre tanti che mi piacciono ma mi impongo di stare fermo.
Ma forse rimarrò su Rolex DJ o submariner data (Massotto docet).
Nella mia testa faccio un ragionamento bacato e mi dico: ho risparmiato non comperando quello o quell'altro e quindi il Rolex mi costa meno!![:D][:D]
E' incredibile quello che si fa per aggirare l'ostacolo mentale!!

massotto

« Risposta #51 il: Febbraio 16, 2010, 19:37:53 pm »
Albe ha scritto:

I miei prossimi sono (o non sono) molto aleatori.
Non riesco più a convincermi che faccio bene a sperperare nei "pargoli".
Mi piacerebbero vari vintage tipo mark II Omega,o altri e ne vedo sempre tanti che mi piacciono ma mi impongo di stare fermo.
Ma forse rimarrò su Rolex DJ o submariner data (Massotto docet).
Nella mia testa faccio un ragionamento bacato e mi dico: ho risparmiato non comperando quello o quell'altro e quindi il Rolex mi costa meno!![:D][:D]
E' incredibile quello che si fa per aggirare l'ostacolo mentale!!

prendi il 'Nodata' ... il vero Submariner storico Albe .... ( Massotto docet )... [8D]

« Risposta #52 il: Febbraio 16, 2010, 22:01:30 pm »
1) abreve .. JLC master compressor gmt
2) Omega PO se non trovo omega seamaster 300 vecchia serie ma con un po di pazienza lo dovrei trovare
3) Nomos Orion
4) GO panoreserve

« Risposta #53 il: Febbraio 16, 2010, 23:05:12 pm »
Albe ha scritto:

Roberto ha scritto:

massotto ha scritto:

Roberto ha scritto:

Non è tanto per la scritta zenith...come potrebbe essere Heuer o Lemania....è l'avere un vintage vero...non un "vintaggiato" moderno...[:D] Io non so quanto possa venire quello ma con 1k si trovano davvero belle cose....sopratutto in casa Lemania e/o Heuer...imho[:)]

me ne mostri uno a 1000 Euri uguale a  quello veramente bello , stupendo in vendita ?
Grazie Rob....
Non uno acciaccato o bruttino , con il vetro plexi vergognoso e non facilmente sostituibile ...

p.s. : mio nonno diceva sempre che la roba vecchia , per bella che sia , è sempre roba vecchia .
Io sono sempre stato per la "riedizione" del vecchio che per il vecchio di 40 anni fa tenuto benino e pagato molto perchè è vintage .
Sempre vecchio è.... e io "esigo" che l'orologio che ho al polso  vada come un nuovo appena fatto .

Massimo ce ne sono eccome.....uno m elo sono lasciato sfuggire come uno scemo da un noto venditore con tanto di sito che ha il negozio su a Milano(sicuro e fidato consigliatomi da Luciano Lumen)....aveva un Lemania col 5100 dentro....a 1k tondi tondi...e non era ne bruttino ne conciato male.......sempre lo stesso venditore ha(aveva) degli Heuer a 800 euro....basta guardarsi intorno e chiedere a qualcuno ben informato.....come ho fatto io con Luciano...per dimostrarti che non sono panzane e che gli orologi sono in condizioni splendide...chiedi pure a Patrizio...gli ho passato il link e del sito e della sua vetrina su internet....fatti dire che bei pezzi ha....e ha vintage militari di tutti i tipi, Heur, Lemania, Zenith, Rolex ne ha quanti ne vuoi....[;)]

Grazue
Alberto

anche io son curioso.
che negozio è Roberto?

per massotto: ma come, dopo averci martellato
i maroni con la cancellata e la storia che le
maison devono avere alle spalle, compri un no-brand?
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Febbraio 17, 2010, 07:21:31 am »
ma non capite....Massimo è un creativo.....uno spirito libero....na banderuola insomma....[:D][:D][:o)]

massotto

« Risposta #55 il: Febbraio 17, 2010, 08:02:15 am »
StevenSegal ha scritto:

Albe ha scritto:

Roberto ha scritto:

massotto ha scritto:

Roberto ha scritto:

Grazie Rob....

Grazue
Alberto

anche io son curioso.
che negozio è Roberto?

per massotto: ma come, dopo averci martellato
i maroni con la cancellata e la storia che le
maison devono avere alle spalle, compri un no-brand?
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Io ero presente all'ultimo OD di Bologna con un 'no-brand' .... ma tu non c'eri ...[:D]
Sono 20 anni che ho 2 no-brand nel cassetto.[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Febbraio 17, 2010, 09:40:48 am »
[:D] [:D] [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #57 il: Febbraio 17, 2010, 13:54:34 pm »
airangel ha scritto:

ma non capite....Massimo è un creativo.....uno spirito libero....na banderuola insomma....[:D][:D][:o)]

Massimo comuqnue sia, è un grande... Anche se non ho ancora ben capito il Massotto-pensiero (a parte la RolexMania e DoxaSubMania)...

massotto

« Risposta #58 il: Febbraio 17, 2010, 13:57:16 pm »
Io mio pensiero esatto è :

Le donne sono come i monsoni, arrivano che sono calde e umide e quando vanno via  portano con se case e macchine ecc. ecc.

[;)][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Febbraio 17, 2010, 14:02:01 pm »
massotto ha scritto:

Io mio pensiero esatto è :

Le donne sono come i monsoni, arrivano che sono calde e umide e quando vanno via  portano con se case e macchine ecc. ecc.

[;)][;)]

[:D][:D][:D]