Qualche anno fa, mio fratello mi portò da vedere dei campioncini di pellame variopinto. Erano di piccole dimensioni; pensai che sarebbero stati ideali per farci dei cinturini per orologio. Dall'aspetto a placche piccole, pensai che si trattase di pelli ricavate da qualche rettile esotico, non riuscivo proprio ad individuare l'animale da cui derivavano. L'indovinello andò avanti per qualche minuto; fino a quando mio fratello mi rivelò trattarsi di "pelle di zampe di pollo", scorticate da ogni singola zampa, colorate e conciate. Beh ragazzi, per quel che ricordo erano veramente molto belle a vedersi e tutto avrei potuto immaginare, tranne la loro origine, veramente insolita. Mi sarebbe piaciuto mostrarvele, purtroppo non sono più in suo possesso, le ha regalate ad un amico, peccato. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ne ha sentito parlare, o meglio se sia in grado di reperirle da qualche parte e anche se siete a conoscenza di particolari pellami, che non siano i soliti che normalmente vengono usati per fabbricare i cinturini degli orologi.[
][
]