|
davidefirenze ha scritto:
| massotto ha scritto:
| mista81 ha scritto:
Non credo proprio all'adagio "il cliente rolex è modaiolo quindi se entrano i nuovi modelli quelli vecchi scendono". Quite the opposite! Mi sembra chiaro che ultimamente l'entrata in scena di nuovi modelli abbia fatto salire le quotazioni di quelli usciti di produzione (vd. seadweller, GMT etc.).
E mi sembra un trend abbastanza consolidato nella storia del marchio: provate ad andare a comprare oggi il primo Rolex explorer II uscito di produzione e sostituito dall'attuale perchè non gradito al grande pubblico, ovvero il mio adorato e sognato FRECCIONE, in questo caso su un orologio di nemmeno 30 anni l'uscita di produzione ha prodotto una rivalutazione approssimativa del 400 per cento (ai tempi poteva costare l'equivalente di 3000 euro attuali oggi lo compri da 10 ai 13.000)!
Immaginare poi che l'entrata in scena di un Daytona oversize possa produrre un ribasso delle quotazioni del modello attuale mi sembra davvero una previsione di un ottimismo quasi sfociante nell'ingenuità, se consideriamo le quotazioni stratosferiche delle versioni precedenti di tale modello...
|
FInalmente un'altro utente che sà quel che dice su Rolex e che puo' dividere con me questo inferno di ignoranti anti-Rolexisti ...[][][]
|
Allora tutti a comprare un Daytona prima che l'attuale esca di produzione, altrimenti a partire dal giorno dopo c'è il rischio di pagarlo 50.000 Euro [B)] Mah !!! [][][]
|
Non capisco l'ironia, mi sembra di aver citato dei fatti difficilmente deducibili in dubbio..peraltro alcuni modelli precedenti di Daytona come il Paul Newman vengono oggi battuti a cifre anche maggiori di 50k. Con questo non voglio dire che la cosa si ripeterà con certezza, ma sicuramente mi sembra altamente improbabile che se l'attuale Daytona, modello difficilmente reperibile in concessionario e comunemente acquistato sopra il listino già adesso, esca di produzione il suo prezzo si abbassi. Poi ognuno si compra quel che vuole e quel che gli piace, basti pensare che, nonostante tutto, l'anno scorso mi sono comprato il GMT nuovo e non quello appena uscito di produzione.