Orologico Forum 3.0

Panerai: ma che ci trovate in questo brand?

« Risposta #15 il: Marzo 07, 2010, 12:07:46 pm »
massotto ha scritto:

vdaniele ha scritto:

joebar ha scritto:

vdaniele ha scritto:

Se devo essere sincero a me piacciono, ho da poco iniziato ad entrare nel mondo dell'orologio al momento ho collezionato Tag Carrera, Omega Seamaster PO e sono in cerca del terzo oriuolo, e ti devo dire la verità volevo prendere un Rolex, ma poi considerando che il DJ non mi sta bene, il DJ2 non lo capisco poichè secondo me snatura il suo predecessore, il sub è sputtanato sia vero che fake (non avete idea di quanti ne ho visti quest'estate) il daytona non posso permetterlo ho puntato su un Panerai da 40mm molto più portatile e bello dei suoi fratelli maggiori...avrò sbagliato ? Ma penso di no...per il rolex aspetterò...

A dire la verita' anche di Panerai ce ne sono parecchi in giro "farlocchi" [:D]

Hai perfettamente ragione ma il 90& dei falsi è talmente falso e fatto male da essere imbarazzante e riconoscibile ad un 1km di distanza...

Mi spiace proprio ma è il contrario .... oggi con 450 Euro si trovano delle repliche di una bellezza imbarazzante !
Montano lo stesso movimento unitas a carica manuale e sono impermeabili ....
Il cinturino poi ...probabilmente è fatto dagli stessi che montano il vero ... [;)][;)]

Come dici tu è vero, ma è il dettaglio che manca in queste repliche da 450,00 euro, facci caso possono essere anche belli da vedere ad un occhio inesperto ma nel dettaglio sono rozzi e grossolani...
Vincenzo Daniele

Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario... Lei mi crede pianista in un bordello.
di Jacques Séguéla

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 07, 2010, 12:32:22 pm »
Premesso che il gusto è soggettivo....dico che sono ben fatti, impermeabili a 300mt (tranne qualche readiomir che è 100wr) con casse ben fatte, montano movimenti oggettivamente buoni se parliamo degli unitas e anche ben lavorati con regolazione a collo di cigno e ponti ben tagliati, levigati e lavorati molto gradevoli alla vista! Se invece parliamo dei manifattura sono buoni movimenti robusti e ben fatti. Inoltre anche il cofanetto che danno è superiore a tantissimi altri anche più blasonati e costosi visto che danno anche il kit per la sostituzione del cinturino e un cinturino di riserva, non è essenziale come cosa ma ripeto altre case mooolto più costose non lo fanno! Poi voglio porti una domanda: dove li hai presi 5k????? Se vuoi un panerai storico come lo 00005 lo paghi con lo sconto 2.7(la metà del tuo prezzo), se vuoi un 111 lo paghi 3.1k (quanto un nodata) e così anche per gli altiri storici...costano tutti meno di un Submariner NoData e del Data a parità di modello! Se vuoi un manifattura nuovo scontato lo trovi a 4k! Quanto viene un Submariner con data? Ecco...il Panerai nuovo col manifattura viene meno del Sub. con data! Dove li hai presi sti 5k?????[;)]

« Risposta #17 il: Marzo 07, 2010, 18:08:26 pm »
Grazie per le risposte che mi avete dato; è questo un buon punto di partenza per fare una  riflessione sui panerai... certo i gusti non si possono indirizzare, ma la ragione si... non so se ne prenderò mai uno (mai dire mai) ma magari li apprezzerò di più per quel che sono senza essere premunito...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 07, 2010, 18:16:02 pm »
Io invece sono un di quelli che non riesce proprio a farseli piacere... ovvio non è un problema... ma proprio non mi piacciono.

Matteo

« Risposta #19 il: Marzo 07, 2010, 18:27:55 pm »
polsare un rolex sub sebbene inflazionato,a mio parere è sempre una grande soddisfazione. Se esistono così tanti "falsi" vuol dire che è un grande orologio, non credete?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 07, 2010, 19:05:08 pm »
falco-3 ha scritto:

polsare un rolex sub sebbene inflazionato,a mio parere è sempre una grande soddisfazione. Se esistono così tanti "falsi" vuol dire che è un grande orologio, non credete?

Io la penso esattamente come te! A me i Rolex piacciono molto e li apprezzo per ciò che sono...poi di quello che pensa la gente sinceramente me ne frego![;)]

joebar

« Risposta #21 il: Marzo 07, 2010, 20:59:20 pm »
Se pensano che è falso meglio cosi' non te lo fregano!

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 07, 2010, 22:41:15 pm »
massotto ha scritto:

in effetti l'uomo italico è un animale strano !!

Il Panerai ritorno' a essere immesso sul mercato nel 1990/91 circa ..... costava allora piu' di un Omega Speedmaster moonwatch ( per me assai piu' bello e portabile ) .
Il movimento che montava nei primi modelli era l'unitas PAM111 PAM112 e Radiomir .

Un orologio che definire "portabile e bello" è oggettivamente disctuibile .

Poi qualcuno , "furbo dico io" , lo ha messo al polso di un paio di star cinematografiche e ha sparso la voce che ce n'erano pochi ....e il gioco è fatto ...

Oggi Panerai  , in Italia aggiungo ! ( perchè nel resto del mondo proprio non gliene cale piu' di tanto )  , è supepricercato anche senza sconti ....

Non ho detto che nel resto del mondo non ci sia ma l'americano , per esempio , anche se ce ne sono pochi li lascia dove sono .

Noi viviamo nel paese delle mode , della ricerca affannosa di cio' che non si trova facilmente per farlo vedere , del lusso a tutti i costi ....[:D]

Strano l'animale italide .....

Massi..non scherzare[:)]
Vuoi fare l'investimento?..compra panerai qui al 15% di sconto e portalo in america o giappone per rivenderlo[;)]
Altro che non apprezzati all'estero!!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 07, 2010, 22:54:11 pm »
in ufficio da me c'è un prof. giapponese.
Ha riconosciuto panerai dopo 4 secondi...e nn è esperto di orologi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 07, 2010, 23:13:53 pm »
massotto ha scritto:

vdaniele ha scritto:

joebar ha scritto:

vdaniele ha scritto:

Se devo essere sincero a me piacciono, ho da poco iniziato ad entrare nel mondo dell'orologio al momento ho collezionato Tag Carrera, Omega Seamaster PO e sono in cerca del terzo oriuolo, e ti devo dire la verità volevo prendere un Rolex, ma poi considerando che il DJ non mi sta bene, il DJ2 non lo capisco poichè secondo me snatura il suo predecessore, il sub è sputtanato sia vero che fake (non avete idea di quanti ne ho visti quest'estate) il daytona non posso permetterlo ho puntato su un Panerai da 40mm molto più portatile e bello dei suoi fratelli maggiori...avrò sbagliato ? Ma penso di no...per il rolex aspetterò...

A dire la verita' anche di Panerai ce ne sono parecchi in giro "farlocchi" [:D]

Hai perfettamente ragione ma il 90& dei falsi è talmente falso e fatto male da essere imbarazzante e riconoscibile ad un 1km di distanza...

Mi spiace proprio ma è il contrario .... oggi con 450 Euro si trovano delle repliche di una bellezza imbarazzante !
Montano lo stesso movimento unitas a carica manuale e sono impermeabili ....
Il cinturino poi ...probabilmente è fatto dagli stessi che montano il vero ... [;)][;)]

Non ti illudere massi!!
Guarda che le foto che vengono esposte su siti che vendono fake (quelli che ultimamente guardi tu[:D]) sono di esemplari buoni!![;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

« Risposta #25 il: Marzo 08, 2010, 08:30:39 am »
Giusto, quoto, ma poi di che stiamo parlando di Fake? Non siamo usciti un pò fuori argomento ? Fake da 50 o da 500 euro sono sempre insulti all'alta orologeria di ogni tipo.

Onestamente cosa trovo in un Panerai? E' il progetto che c'e' dietro, la filosofia, hanno preso un oggetto inanimato un orologio e gli hanno dato un anima (la storia che ha alle spalle, la casa) un corpo (bello o brutto che possa essere è tutto soggettivo) e una missione (pochi pezzi all'anno per creare hype, aspettative) ed hanno creato una STAR.

Leggete il libro "Hollywood lava più Bianco" e capirete di cosa sto parlando.

V.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2010, 08:31:23 am da vdaniele »
Vincenzo Daniele

Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario... Lei mi crede pianista in un bordello.
di Jacques Séguéla

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 08, 2010, 08:45:53 am »
senza tante seghe mentali, menate, o omelìe da rilegare e leggere sotto l'ombrellone......panerai a me piace, mi piacciono senza se e senza ma.

punto.
[;)]

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 08, 2010, 09:18:07 am »
airangel ha scritto:

senza tante seghe mentali, menate, o omelìe da rilegare e leggere sotto l'ombrellone......panerai a me piace, mi piacciono senza se e senza ma.

punto.
[;)]

Io la penso esattamente all'opposto [;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 08, 2010, 15:59:49 pm »
... al di là di tutto...
l'orologio prima di tutto deve piacere esteticamente...
e a me piace!!! [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire