Orologico Forum 3.0

philip watch caribbean

philip watch caribbean
« il: Marzo 07, 2010, 17:18:33 pm »
Cosa ne pensate di questo Philip Watch quanto potrebbe valere?

Immagine:

85,44 KB
« Ultima modifica: Marzo 08, 2010, 16:16:02 pm da Sir C »
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
philip watch caribbean
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2010, 19:15:35 pm »
Anche questo non vale molto.....dovrebbe avere un 7750 dentro....forse qualche centinaio d'euro...non di più....

philip watch caribbean
« Risposta #2 il: Marzo 07, 2010, 19:32:11 pm »
insommma stiamo messi male hihihih
cmq il design è buono ed i caribbean ultimamente sono abbastanza apprezzati..
come movimento ammesso che abbia un 7750 nn penso si male o no?
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
philip watch caribbean
« Risposta #3 il: Marzo 07, 2010, 19:36:45 pm »
breitling84 ha scritto:

insommma stiamo messi male hihihih
cmq il design è buono ed i caribbean ultimamente sono abbastanza apprezzati..
come movimento ammesso che abbia un 7750 nn penso si male o no?


assolutamente non ne penso male! buonissimo movimento che può fungere anche da base per pluricomplicati! affidabilissimo e stracollaudato![;)] Non ha la ruota a colonne, che distingue gli ottmi calibri chrono da quelli buoni.....ma pur sempre un buonissimo movimento![;)]

philip watch caribbean
« Risposta #4 il: Marzo 07, 2010, 19:45:52 pm »
come dire un movimento semplice, robusto e senza fronzoli che bada alla funzionalità..
ma che differenza fa la ruota a colonne?
 

massotto

philip watch caribbean
« Risposta #5 il: Marzo 07, 2010, 20:18:00 pm »
Senti un po' Claudio , visto che sei tanto preoccupato di non prendere sòle , di sapere il valore di quello che compri , ti faccio un elenco delle maison che oggi possono 'sperare' di spuntare qualche quotazione decente ( e ho scritto decente ) nella compravendita dell'usato .

L'elenco è lungo e complesso e li ho ordinati cercando di tener conto del valore di mercato in rapporto ai modelli e al prezzo di listino .

Attento all'elenco .... eccolo qui , so che è molto lungo ma pazienta e leggilo tutto ..

Elenco di tutti :

- Rolex
- Panerai



Il resto come valore di mercato è inattendibile ..... [;)]

Hai uno di questi marchi o li devi vendere o comprare ? Se si sei a posto ... ma non per tutti i loro modelli ... [:(]

Sono stato esauriente ? [:p][:p]

philip watch caribbean
« Risposta #6 il: Marzo 07, 2010, 21:04:53 pm »
Caro Massotto andando per ordine penso che chiunque si avvicina ad un mondo più o meno sconosciuto se è intelligente cerca, informandosi, di ridurre al minimo il rischio sòle che sono sempre dietro l'angolo.
Poi avendo qualche orologio la prima cosa che salta in mente è quella di comprendere quale sia l'effettivo valore degli stessi e di comprendere le caratteristiche tecniche, così una volta compreso si è coscienti del contesto in cui si naviga.
Inoltre se c'è la passione e l'interesse qualsiasi cosa che ti arricchisce e che sia capace di svelarti l'essenza delle cose è accettata con grande entusiasmo, per questo ti ringrazio della tua risposta e apprezzo l'ironia e mi chiedevo se fossero "out" anche marchi come Omega , Breitling , Eberhard... ma solo come curiosità non vorrei mai mettere in dubbio le tue conoscenze a riguardo !

P.S. "Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va" L. Da Vinci
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
philip watch caribbean
« Risposta #7 il: Marzo 08, 2010, 08:37:45 am »
beh anche omega ha un discreto mercato dell'usato.....

joebar

philip watch caribbean
« Risposta #8 il: Marzo 08, 2010, 10:01:34 am »
airangel ha scritto:

beh anche omega ha un discreto mercato dell'usato.....

quoto[;)]