se vuoi un giocattolo l'iphone, se vuoi un telefono il blackberry.
personalmente programmo applicazioni per cellulari e ho sempre trascurato l'iphone, il mio business si basa principalmente su blackberry che è la piattaforma che mi porta più denaro perchè mediamente rivolta a un pubblico maturo...
blackberry è ricco di applicazioni business e interessanti, su iphone ci sono milioni di applicazioni idiote per far fare due risate ma trovare qualcosa di utile nel marasma è un'impresa...
iphone è un telefono che mira al monopolio della tecnologia, lo standard più chiuso, uno standard avido e pericoloso per l'avanzata tecnologica insieme al sistema operativo di google...
a me personalmente iphone fa vomitare, si programma solo con un mac e si programma solo secondo come apple impone, gli altri sistemi operativi come blackberry sono molto più aperti e danno spazio all'avanzata tecnologica senza voler imporre i propri standard.
Con blackberry hai un telefono Java che è il linguaggio con il maggior numero di applicazioni, hai il multitasking per fare più cose contemporaneamente, hai la possibilità di sostituire la batteria che non è poco quando si è a lavoro, hai un telefono cool rivolto a un pubblico mature.
iphone è il telefono per i moccolosi che girano in mini cooper con il cronotech al polso non per gli uomini distinti che voi siete o credete di essere