Orologico Forum 3.0

explorer II cosa ne pensate?

« il: Marzo 12, 2010, 16:54:48 pm »
Ho sempre considerato l'explorer II un rolex di serie B, tuttavia da quando un mio collega l'ha acquistato (quadrante bianco) polsandolo quotidianamente, l'ho fortemente rivalutato, con quello stile molto sobrio tale da farmi innamorare e propendere all' acquisto quanto prima, visto tra l'altro che non è più in produzione. Gradirei un vostro giudizio tecnico su questo orologio. Ah dimenticavo, è vero che da aprile ci sarà un aumento del 10% sull'usato rolex?

massotto

« Risposta #1 il: Marzo 12, 2010, 17:08:53 pm »
Lo posseggo da 2 anni e posso dire che sotto certi punti di vista è anche meglio del Submariner...
Sobrio , discreto , equilibratissimo come dimensioni e peso e veramente "scompare al polso" nell'utilizzo quotidiano , nel senso che ti scordi di averlo . ( molti qui lo considerano un difetto )

Robusto quasi come il Submariner si presta comunque agli stessi utilizzi "duri" anche marini e subacquei....

Va preso assolutamente con il quadrante nero che è già fuori cataglogo da tempo e che comunque è sempre stato piu' richiesto e di valore commerciale superiore al bianco .

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2010, 17:28:42 pm »
Io non lo considero un Rolex di serie B....a me piace come tutti gli sportivi Rolex, è solo una questione di gusto...io lo trovo un bellissimo orologio! Non il Rolex che si vede sempre....bello sia bianco che nero...se ti piacxe è un ottimo acquisto![;)]

« Risposta #3 il: Marzo 12, 2010, 17:28:49 pm »
Lo posseggo dal Gennaio 2000, quadrante bianco.
Come il GMT master II adotta il calibro 3185, derivato dal cal 3135, che consente la regolazione a scatti, indipendente, della lancetta delle ore per indicare un secondo fuso orario.
Acquistai l'Explorer II in quanto più discreto del GMT master e non me ne sono mai pentito, ma ciò dipende dal gusto personale.
Oltre che bello lo ritengo versatile e molto preciso (il mio ha sempre anticipato di circa 2 sec al giorno indipendentemente dalla temperatura esterna e dallo stato della carica).
Concordo con tutto ciò che ha detto Massimo, penso comunque che tu debba scegliere il colore del quadrante che ti piace di più. Il conc Rolex della mia città (Reggio Emilia) ne ha in vetrina due con il quadrante nero.
Ciao

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2010, 17:33:57 pm »
non mi piace l'estetica, l'ultimo rolex che prenderei......[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2010, 17:38:32 pm »
A mio gusto lo prenderei col quadrante bianco...

joebar

« Risposta #6 il: Marzo 12, 2010, 17:50:57 pm »
é il rolex che adesso è meno richiesto forse proprio perchè non si riconosce subito per tale, a me non dispiace neanche bianco,allo stesso tempo sono convinto che in un futuro potrebbe rivalutarsi

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2010, 17:51:54 pm »
joebar ha scritto:

é il rolex che adesso è meno richiesto forse proprio perchè non si riconosce subito per tale, a me non dispiace neanche bianco,allo stesso tempo sono convinto che in un futuro potrebbe rivalutarsi

Quoto! Vero....però devo dire che in esteta sopratutto quello bianco è bellissimo!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2010, 18:37:14 pm »
nemmeno a me piace esteticamente parlando... non sarebbe proprio l'ultimo che prenderei... però sicuramente uno degli ultimi.... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #9 il: Marzo 13, 2010, 11:40:06 am »
A me bianco piace tantissimo! [:D]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 13, 2010, 11:45:18 am »
indubbiamente è un'orologio sportivo di tutto rispetto ,e fra i soliti rolex sportivi neri ti direi appunto di andare sul bianco[;)]..
Tauttavia devo essere onesto ,tra gli sportivi è quello che mi entusiasma meno[:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 13, 2010, 12:07:48 pm »
è il modello che mi piace di meno,,sia bianco che nero,,preferisco di gran lunga gmt o submariner!!![:)]
si vive solo 1 volta. emy

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 13, 2010, 14:44:52 pm »
EMILIANO ha scritto:

è il modello che mi piace di meno,,sia bianco che nero,,preferisco di gran lunga gmt o submariner!!![:)]

beh secondo me il Pepsi è uno dei più bei GMT di sempre....imho

« Risposta #13 il: Marzo 13, 2010, 17:35:56 pm »
Non credo che sia un Rolex di serie B. Medesimo calibro del GMT Master II, esteticamente lo ritengo un bell'orologio.
[:)]

Dodo

« Risposta #14 il: Marzo 13, 2010, 19:19:05 pm »
è il rolex più pratico, io lo preferisco al gmt e al submariner. certo non è paragonabile al daytona [:D]