Orologico Forum 3.0

consigli per un cronografo

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Marzo 16, 2010, 19:48:44 pm »
zenith, bellissimo per me
el primero
e ciao a tutti

« Risposta #16 il: Marzo 16, 2010, 20:13:44 pm »
alanford ha scritto:

franzmz ha scritto:

No alan, quel breguet di listino fa 8600[:)]

Forse c'è un errore sull'annuario?
Dice Ref 3820ST/H2/SW9 Euro 7600, con cinturino Euro 6.500 boh...

Hai ragione tu Alan! scusa, l'avevo preso per un type XXI... è 7600[:I]

« Risposta #17 il: Marzo 16, 2010, 22:41:22 pm »
OK OK fantastici voi e fantastici loro!
quest'ultimo breguet è davvero affascinante...però ho una sorta di idiosincrasia per i numeri, specialmente quelli arabi.

degli ultimi lo zenith è quello che forse mi invoglia maggiormente dal punto di viste estetico.

ma ecco, qui è il problema... non sono quello che desidera diventare monomarca, però per un acquisto del genere, volendoci anche dare un significato per me speciale, mi interessa molto riuscire a "innamorarmi" di una maison, sentire da voi le vostre impressioni, quelli che sono secondo voi i significati intrinseci di alcuni orologi o delle case stesse.
va beh, mi documenterò...sabato qualche libro...(che nessuno si è azzardato a dirmi finora...)

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2010, 22:46:42 pm »
guarda, se avessi 6k euro da spendere, e volessi un crono, EL primero tutta la vita....

Claudio

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 16, 2010, 23:13:47 pm »
sigmund1516 ha scritto:

va beh, mi documenterò...sabato qualche libro...(che nessuno si è azzardato a dirmi finora...)

prova a vedere fra questi se trovi qualcosa che può interessarti:
http://www.argoeditore.net/biblioteca/biblioteca.htm

oppue questo in parte consultabile in rete:
http://books.google.com/books?id=UWh43LbRZz0C&printsec=frontcover&hl=it&source=gbs_v2_summary_r&cad=0#v=onepage&q=&f=false

alanford

« Risposta #20 il: Marzo 17, 2010, 07:08:17 am »
sigmund1516 ha scritto:

OK OK fantastici voi e fantastici loro!
quest'ultimo breguet è davvero affascinante...però ho una sorta di idiosincrasia per i numeri, specialmente quelli arabi.

degli ultimi lo zenith è quello che forse mi invoglia maggiormente dal punto di viste estetico.

ma ecco, qui è il problema... non sono quello che desidera diventare monomarca, però per un acquisto del genere, volendoci anche dare un significato per me speciale, mi interessa molto riuscire a "innamorarmi" di una maison, sentire da voi le vostre impressioni, quelli che sono secondo voi i significati intrinseci di alcuni orologi o delle case stesse.

Però bisogna capire, se il braccialato è imprescindibile o no.
Perchè se non è imprescindibile, hai voglia a scegliere!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 17, 2010, 09:05:27 am »
Si ma tuti gli orologi che ho messo li fanno anche col bracciale........................

« Risposta #22 il: Marzo 17, 2010, 10:35:49 am »
e comunque braccialato imprescindibile (questo deve essere l'orologio di tutti i giorni, di tutto il giorno, sempre e comunque con me... poi per la sera ci dovrebbe essere un vecchio zenith molto bello che ho visto in qualche angolo e che cercherò di far "restaurare" ... per ora...
grazie anche per i libri fabri: quello di de carle mi pare fantastico, cercherò alla hoepli questo fine settimana e così anche per un altro della argo sulla storia della maggiori maison.
« Ultima modifica: Marzo 17, 2010, 11:25:52 am da airangel »

orologico

« Risposta #23 il: Marzo 17, 2010, 11:55:01 am »
Sempre restando in casa zenith, lo hai visto l'ultimo el primero presentato nel post sulla novità di basel 2010?
Non è braccialato ma è bello da mozzare il fiato.
Io al tuo posto lo prenderei in seria condiderazione.

« Risposta #24 il: Marzo 17, 2010, 12:44:28 pm »
bellissimo elegantissimo.
purtroppo non riesco a convincermi che sia quel tipo adatto a vivere con me lo stress della giornata.
non so, da profano totale, lo vedo un po' "leggero e delicato".
sto ancora aspettando che il sito di zenith riprenda a funzionare.
poi vedo se riesco a provarne uno o due qui in città.

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 18, 2010, 01:48:35 am »
e' vero
ncora non funziona il sito [:(]....

« Risposta #26 il: Aprile 01, 2010, 14:29:22 pm »
va beh...indecisione allo stato puro e mancanza di tempo per sciogliere i dubbi.
devo ancora provare sia master compressor che ingenieur.
tuttavia: il jlc più lo guardo e più mi pare troppo vistoso; l'iwc ora è in produzione solo grand (il cronografo - cioè quello che mi piace) e 46 mm mi sembrano davvero esagerati (polso nella norma)
ho provato qualche rolex: quello che mi attira di più è il gmtII (ma non mi convincono tutti quei 12 numeri sulla lunetta).  il submariner data...non riesco a emozionarmi: mi piace molto il nuovo (ma il mio rivenditore ufficiale mi ha già detto che non arriverà prima di ottobre novembre ed è troppo!). il SD mi attira per la sua "importanza" ma la vecchia referenza e non so dove provarla.

per il resto,mi guardo in giro, ma gli unici, finora che, sulla carta continuano a piacermi sono gli zenith, tra cui l'ultimo nuovo captain.
intanto ho affinato i parametri di scelta:braccialato, quadrante scuro, non arabi su quadrante, per forza robusto sia per mio gusto personale (per questo acquisto) sia per necessità.
tra quelli indicati che fareste?considerando  gusti (vostri ovviamente), qualità e robustezza?
questo pome se riesco vado a provare qualche zenith...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Aprile 01, 2010, 15:07:22 pm »
sigmund1516 ha scritto:

va beh...indecisione allo stato puro e mancanza di tempo per sciogliere i dubbi.
devo ancora provare sia master compressor che ingenieur.
tuttavia: il jlc più lo guardo e più mi pare troppo vistoso; l'iwc ora è in produzione solo grand (il cronografo - cioè quello che mi piace) e 46 mm mi sembrano davvero esagerati (polso nella norma)
ho provato qualche rolex: quello che mi attira di più è il gmtII (ma non mi convincono tutti quei 12 numeri sulla lunetta).  il submariner data...non riesco a emozionarmi: mi piace molto il nuovo (ma il mio rivenditore ufficiale mi ha già detto che non arriverà prima di ottobre novembre ed è troppo!). il SD mi attira per la sua "importanza" ma la vecchia referenza e non so dove provarla.

per il resto,mi guardo in giro, ma gli unici, finora che, sulla carta continuano a piacermi sono gli zenith, tra cui l'ultimo nuovo captain.
intanto ho affinato i parametri di scelta:braccialato, quadrante scuro, non arabi su quadrante, per forza robusto sia per mio gusto personale (per questo acquisto) sia per necessità.
tra quelli indicati che fareste?considerando  gusti (vostri ovviamente), qualità e robustezza?
questo pome se riesco vado a provare qualche zenith...

vai a provare i Blancpain,
buoni gli orologi e anche la scontistica[;)]

Immagine:

149,63 KB

« Risposta #28 il: Aprile 01, 2010, 15:24:08 pm »
grazie fabri, tralasciando la questione "numeri arabi", proverò ad andare a vederlo.
anzi, chi di voi è su di milano, potrebbe darmi qualche buona indicazione su qualche orologeria?
in mancanza di ottima conoscenza del territorio, continuo a dover cercare solo rivenditori ufficiali e questi non hanno mai molti pezzi da poter polsare, inoltre ci trovo dei mezzi idioti che a parte darmi in mano un orologio, mi guardano e stanno zitti, massimo dicono "eh si anche questo è molto bello..." provocandomi un'enorme irritazione e senso di disagio.

« Risposta #29 il: Aprile 01, 2010, 15:58:53 pm »
Gli attuali ingenieur non mi piacciono, nemmeno gli jlc sportivi,se vuoi un automatico mi butterei sul broad arrow... il GP laureato è più esclusivo, ma forse eccessivamente massiccio